Sud Est Asiatico
Scegli la destinazione del tuo viaggio: Birmania - Cambogia -
L'Asia: un continente ricco di fascino, mistero, tesori e sapori.
Parti dal Vietnam e lasciati avvolgere dall'atmosfera velata del Tempio della Letteratura o del Tempio Ngoc Son sulle acque del Lago Hoan Kiem. Naviga in una giunca tradizionale nella Baia di Halong tra scenografici faraglioni, grotte ed isole o nelle tipiche sampan tra le infinite distese di risaie della provincia di Ninh Binh. Spettacolari Patrimoni Unesco ti affascineranno: Hoi An, Hue e My Son. La cornice del Delta del Mekong sarà poi il riflesso delle più autentiche tradizioni: i mercati ed i villaggi galleggianti si mostreranno alle prime luci dell'alba. E per finire: rilassati nella cornice delle spiagge di Nha Trang o nella quiete dell'isola di Phu Quoc o nel comfort ed il lusso dell'arcipelago di Con Dao.
Prosegui il viaggio in Cambogia e trascorri momenti indimenticabili: l'imperdibile tramonto sui templi di Angkor, una passeggiata in bicicletta tra le campagne di Battambang, l'incontro con le comunità locali sulle sponde del Lago Tonle Sap.
E come non menzionare il Laos, un viaggio all'insegna della più profonda meditazione: il Tak Bat e la processione delle elemosine dei monaci, i riflessi dorati dei Wat, le etnie e le piantagioni dell'altopiano Bolaven, la navigazione tra le quattromila isole dell'arcipelago di Si Phan Don.
Tra le perle del Sud Est asiatico, spicca senza dubbio anche la magnifica Thailandia, un paese di contraddizioni che affascinano e che la rendono una meta unica pur tornandoci più volte. Tra la moderna Siam Square di Bangkok, l'imponente Tempio Bianco di Chiang Mai, le placide campagne del Triangolo d'Oro, gli innumerevoli parchi naturali sparsi in tutto il paese e le magnifiche spiagge del Mar delle Andamane, chiunque in Thailandia può trovare la sua dimensione ed il suo viaggio ideale.
Se sei alla ricerca di panorami spettacolari fai tappa in Birmania (Myanmar), dove un popolo accogliente, pagode ricche di fascino, luci e colori sorprendenti ti daranno il benvenuto! Luoghi come Bagan in cui ammirare un'alba esperienziale dall'alto di una mongolfiera, come il Lago Inle dove la luce del giorno si posa su autentici villaggi galleggianti, come Yangon in cui è imperdibile la vista del tramonto e dei suoi riflessi sulla dorata pagoda Shwedagon. In ogni momento nascono e si rivelano nuove suggestioni, cosa stai aspettando?
Chi invece si spingerà più a sud scoprirà le isole paradisiache del sud-est asiatico, l'Indonesia, dove paesaggi incontaminati si armonizzano con culture antiche mantenute vive ed autentiche dall'isolamento e da un ritmo di vita sospeso nel tempo. Paesaggi mozzafiato e tradizioni coinvolgenti vi attendono su alcune delle coste più belle del mondo, ritrovate voi stessi a Bali, Lombok e le Isole Gili. L'Indonesia vi lascerà senza parole!
Scegli il tuo tour in Sud-est Asiatico e vivi un'esperienza unica!