Colombia - Cosa Vedere
Dove vuoi andare?
Tour in Colombia
Colombia Luxury - Viaggio a Macondo
Un Tour in Colombia esclusivo e di lusso con dettagli di fascino ed esperienziali. Bogotà: la...
Colombia Archeologica - Viaggio nel mondo Precolombino
Un viaggio attraverso i siti archeologici di San Agustin e Tierradentro, dichiarati Patrimonio...
Colombia
Se dovessimo descrivere la Colombia con una sola parola sarebbe sicuramente "varietà".
E' davvero sorprendente la mescolanza di culture, tradizioni, natura e realtà geografiche che qui si incontrano. Meraviglie molto vicine tra loro e che è possibile ammirare nel corso di un unico viaggio, ma c'è di più: la sua gente straordinaria che, orgogliosa di mostrare la bellezza del proprio Paese al mondo, dona con entusiasmo il benvenuto ad ogni visitatore.
I siti archeologici di San Agustin, Tierradentro e la Città Perduta, le città coloniali di Cartagena, Villa de Leyva, Mompox e Popayan, i villaggi indigeni dell'Amazzonia e l'immenso massiccio montuoso della Sierra Nevada de Santa Marta sono solo alcuni esempi dell'incantevole scenario culturale offerto e che si conserva ancora oggi perfettamente intatto e che ti porterà in un viaggio incredibile.
Ogni luogo presenta una diversità incredibile di flora e fauna, specialmente all'interno delle 55 aree protette, alcune delle quali già nominate santuari naturali.
La Regione del Caffè compete per diventare l'Ottava Meraviglia del Mondo ed invita i suoi visitatori a vivere l'esperienza di osservarne per intero il ciclo di produzione dalla coltivazione alla degustazione finale, immersi in un favoloso paesaggio verdeggiante in cui godere appieno di questa magica scoperta. Oltre 300 spiagge, la maggior parte delle quali rivolta sulla Costa dei Caraibi, offrono giorni di indimenticabile relax. Non perdete l'occasione di immergervi nei divertimenti locali: ballare una salsa a Cali o conoscere il folclore di una tipica melodia di Vallenato a Barranquilla.
"Colombia, Realismo Magico" è l'espressione perfetta per descrivere le sensazioni suscitate da questa terra: non solo rappresenta l'incredibile genio dell'autore e Premio Nobel Gabriel Garcia Marquez, ma permette soprattutto di descrivere l'emozione di provare qualcosa di unico, "magico" e soprannaturale al semplice contatto con la realtà di un Paese ancora tutto da scoprire. La Colombia non è solamente un'esperienza nuova, ma l'opportunità di prendere parte ad un viaggio che soddisferà ogni aspettativa.
Scegli ora il tuo viaggio in Colombia !
Ispirazione e ringraziamenti: A Gabriel Garcia Marquez, che nei suoi romanzi, in primis "Cent'anni di solitudine" ci ha fatti innamorare di questo paese e della sua gente.
Quando andare
I migliori periodi dell'anno per andare in viaggio sono: