Accesso rapido:

Questo sito utilizza cookie che consentono di migliorare l'esperienza di navigazione. Per saperne di più. Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie.

Accetto
Tour Operator: viaggi e tour organizzati RUTA 40

Per maggiori info contattaci 011.7718046info@ruta40.it

Viaggi e tour su misura
100% modificabili

Tour in Vietnam

I tour in Vietnam organizzati da Ruta 40 Tour Operator comprendono una vasta scelta di itinerari, e si adattano ad ogni esigenza, anche alle tue. Tutti i viaggi presentano comunque lo stesso obiettivo: la scoperta del Vietnam, una terra dal fascino sublime e millenario.

Questi viaggi ripercorrono le zone più suggestive, per loro natura estremamente varie e diversificate: da nord a sud, attraverso il variopinto mosaico delle minoranze etniche, la frenesia e la propulsione al progresso dei principali centri urbani, le placide acque incorniciate dall'affascinante alternanza di risaie ed aspri faraglioni, le splendide testimonianze di mondi antichi e gli echi di misteriose leggende ancora percepibili nell'atmosfera velata dei templi.
Il Vietnam si distingue in particolare per la sua storia ed eredità culturale: un popolo dai mille volti in cui si riflette la ricchezza di un passato dagli aspetti misteriosi ed avvincenti.

La gastronomia dai sapori autentici, frutto dell'attenta rielaborazione dei prodotti locali e delle tradizioni di ciascuna area. Dalla capitale Hanoi, ancora saldamente legata agli splendori antichi, si parte alla scoperta della Baia di Halong, Patrimonio Unesco e scenario di ineguagliabile bellezza. Il nord delle minoranze etniche: Lao Cai, Sapa e Bac Ha, in cui vivere, nei pittoreschi mercati locali, l'incontro con un sorprendente mosaico di culture e praticare emozionanti trekking tra i villaggi del luogo.
Verso sud, Ninh Binh svela la poesia racchiusa nello scorrere silenzioso dei suoi corsi d'acqua incorniciati da immense distese di risaie e scenografici rilievi. Nella zona centrale la costa rivela un sorprendente susseguirsi di spiagge e baie, oltre ad incantevoli perle come Hue ed Hoi An, scrigni di affascinanti memorie. All'estremo sud del territorio vietnamita si erge Ho Chi Minh City, l'antica Saigon, ora centro pulsante dello sviluppo del Paese che guarda verso la modernità ed il futuro.
L'arcipelago di Con Dao e l'Isola di Phu Quoc meravigliano per i paesaggi avvolti dal silenzio e dipinti da incredibili sfumature di colore.
Il Delta del Mekong, con i mercati galleggianti ed il suo mostrarsi come un mondo dalle peculiarità uniche ed a sé stanti, rappresenta il finale più dolce per una cartolina indelebile di una terra così desiderosa di entrare a far parte del bagaglio personale di ogni appassionato viaggiatore.

Quando andare

I migliori periodi dell'anno per andare in viaggio sono:

  • Gen: Molto consigliato
  • Feb: Molto consigliato
  • Mar: Molto consigliato
  • Apr: Molto consigliato
  • Mag: Molto consigliato
  • Giu: Consigliato
  • Lug: Consigliato
  • Ago: Consigliato
  • Set: Poco consigliato
  • Ott: Consigliato
  • Nov: Consigliato
  • Dic: Molto consigliato

scegli il periodo migliore

clicca sui singoli mesi e scopri la stagione ideale per viaggiare in Vietnam!