Accesso rapido:

Questo sito utilizza cookie che consentono di migliorare l'esperienza di navigazione. Per saperne di più. Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie.

Accetto
Tour Operator: viaggi e tour organizzati RUTA 40

Per maggiori info contattaci 011.7718046info@ruta40.it

Viaggi e tour su misura
100% modificabili

Dove vuoi andare?

Tour in Islanda

Visualizza tutti i tour

Islanda

Immaginate di trovarvi immersi nella selvaggia natura islandese, guidando tra montagne, distese immense, geyser, vulcani, cascate e lagune ghiacciate.


Il richiamo ancestrale dell' Islanda nasce dal ruolo centrale della natura che vi permette di avere un contatto con la primordialità della vita, in tutta la sua potenza ed esplosiva bellezza. Nelle sorgenti termali si può nuotare tutto l'anno. Queste piscine naturali sono aree geotermali con acqua tra i 37 e 39°C: le più famose si trovano a Grindavík (la celebre Blue Lagoon) e a Myvatn. Per chi desidera più tranquillità, sono meglio quelle di Myvatn, nel nord dell'isola. Queste acque sono il luogo perfetto per trovare un po' di relax, ma hanno anche proprietà curative notevoli.


Da settembre a marzo possibilità di vedere la meravigliosa aurora boreale, uno spettacolo mozzafiato che resterà impresso nella vostra mente per sempre!



Parti con noi alla scoperta degli highlishts di questa affascinante isola!

CASCATE
Le cascate in Islanda sono migliaia e ogni anno, con lo scioglimento dei ghiacciai ,se ne formano di nuove. Sono presenti in tutto il Paese e sorprendono per la loro varietà: la potenza maestosa di Dettifoss, l’altissima Glymur con i suoi 200mt di acqua in caduta libera, la bellissima Gljúfurárfoss nascosta tra le rocce , Gulfoss, la cascata d’oro tra le più belle e conosciute del Paese, Seljandvoss dove un breve sentiero conduce a una grotta dietro alla cascata e regala una vista imperdibile al tramonto e tante, tantissime altre cascate che si possono incontrare lungo la Ring Road o esplorando strade secondarie

 
GHIACCIAI
Più del 10% del territorio islandese è coperto dai ghiacci. Il Varnajokull è il ghiacciaio più grande di tutta l’Islanda e del continente europeo, si trova nella parte sud orientale dell’isola e è composto da molte lingue di ghiaccio che danno vita a ghiacciai minori. L’Islanda offre molteplici attività per esplorare i suoi ghiacciai e portare a casa esperienze uniche:  si può prendere parte a escursioni in jeep o motoslitta, fare trekking, sciare, navigare le lagune glaciali in zodiak o addentrarsi nelle grotte di ghiaccio con guide esperte.

 
VULCANI
L’Islanda è un Paese di origine vulcanica, sull’isola sono presenti oltre un centinaio di vulcani, di cui 30 ancora attivi. Tra i più scenografici troviamo i coni vulcanici allineati nell’area del Lago Myvatn, il lago vulcanico di Kerid ("l’occhio del mondo”) o il Katla uno dei vulcani più attivi situato sotto la calotta glaciale di Mýrdalsjökull.  Le potenti eruzioni di alcuni vulcani islandesi, hanno generato immensi campi di lava creando scenari straordinari e lunari come quelli che si possono incontrare nella zona di Landmannalaugar o di Laki.

 
PUFFIN
L’Islanda ospita la popolazione più numerosa al mondo di puffin, pulcinelle di mare, i simpatici e coloratissimi uccelli dal manto bianco e nero e con il  becco arancione. Vivono lungo le coste dell’Oceano Atlantico settentrionale e  il periodo migliore per avvistarli va da maggio a agosto, quando tornano sulle coste islandesi per riprodursi. Il momento della giornata in cui è più facile incontrarli è al mattino presto o alla sera, visto che normalmente durante il giorno sorvolano le coste in cerca di cibo.
Sono molti i luoghi dell’Isola in cui i puffin si rifugiano, tra cui:  il promontorio di Dyrhòlaey e le isole Westman nella costa sud, a Seyðisfjörður nei fiordi dell’est o sulle scogliere di Latrabjarg nei fiordi occidentali, ma durante un viaggio in Islanda è anche probabile vederli librarsi in volo.

 Scegli con Ruta 40 di vivere l' Islanda che più ti rispecchia, scegli il periodo giusto per godertela al 100% : scopri i nostri tour in Islanda!

Quando andare

I migliori periodi dell'anno per andare in viaggio sono:

  • Gen: Poco consigliato
  • Feb: Poco consigliato
  • Mar: Poco consigliato
  • Apr: Consigliato
  • Mag: Molto consigliato
  • Giu: Molto consigliato
  • Lug: Molto consigliato
  • Ago: Molto consigliato
  • Set: Molto consigliato
  • Ott: Consigliato
  • Nov: Poco consigliato
  • Dic: Poco consigliato

Da non perdere in Islanda

Sentirsi su un altro pianeta tra le montagne colorate del Landmannalaugar

Navigare la laguna di Jokusarlon a bordo di uno zodiak

Esplorare una grotta di ghiaccio

Un lago da fiaba circondato da coni vulcanici

La spiaggia nera di Reninsjara e le sue colonne di basalto