Accesso rapido:

Questo sito utilizza cookie che consentono di migliorare l'esperienza di navigazione. Per saperne di più. Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie.

Accetto
Tour Operator: viaggi e tour organizzati RUTA 40

Per maggiori info contattaci 011.7718046info@ruta40.it

Viaggi e tour su misura
100% modificabili

FINLANDIA: cosa vedere

Aurora Boreale

La cultura Sami

Design e cucina

La natura più pulita

Finlandia

amore boreale

Chiudete gli occhi: immaginate di trovarvi immersi nelle foreste finlandesi, nel periodo di luce estiva in cui il sole non tramonta mai, intorno a voi solo il verde intenso dei boschi e il silenzio della natura. Prima di rientrare nel vostro cottage in riva al lago raccogliete dei meravigliosi camemori, perfetti per preparare una deliziosa crostata ai frutti di bosco. Troviamo anche delle profumatissime erbe selvatiche, l'ideale per aromatizzare il pesce appena pescato al lago, per grigliarlo stasera a cena con gli amici. Il cottage finemente arredato in legno sembra quasi confondersi con l'ambiente naturale che ci circonda, la luce calda d'estate accompagna per tutta la sera i profumi dei prodotti che abbiamo appena colto e che porteremo a tavola con cura, negli spazi funzionali ed accoglienti della nostra casa.

Il richiamo irresistibile della Finlandia ha origine proprio da qui, dove il suono del silenzio riempie tutti gli spazi e la natura vive un ruolo da protagonista, valorizzando ogni semplice e piccolo rito quotidiano: sarà impossibile non rimanere incuriositi e di conseguenza non innamorarsi di questo paese.

Nel corso del tempo il rapporto viscerale che lega i finlandesi alla natura incontaminata che li circonda, ha reso possibile che diventassero pionieri del design minimale e sostenibile: per loro rappresenta un vero e proprio stile di vita che prende ispirazione dalle forme, dai colori e dai materiali organici dell'ambiente naturale. Soprattutto ad Helsinki, dove innovazione e tradizione convivono e si ispirano alla natura. Dal 2012 questa meravigliosa città è diventata la capitale mondiale del design e di recente è stata eletta capitale del turismo "smart" del 2019, grazie alla sostenibilità, alla digitalizzazione ed all'innovazione dei suoi servizi turistici.

Scegli con Ruta 40 di vivere la Finlandia che più ti rispecchia, scegli il periodo giusto per potertene innamorare follemente: scopri i nostri tour in Finlandia!