India: Cosa Vedere
Dove vuoi andare?
Tour in India
L'India Centrale: Maha Kumbh Mela di Allahabad-ESCLUSIVA RUTA40
ESCLUSIVA RUTA40: Non un singolo Paese, ma un mondo fatto di tante diverse sfaccettature: la...
India il Sud Tamil Nadu e Kerala per il Kumbh Mela 2025
Viaggiare in India del Sud significa lasciarsi affascinare dalla scoperta delle città sacre...
India
I tour e viaggi in India, organizzati da Ruta 40, comprendono una vasta scelta di itinerari, e si adattano ad ogni tua esigenza.
L'obiettivo è ovunque il medesimo: la scoperta di un Paese autentico, lontano dai classici percorsi turistici.
Rajasthan
Attraverso villaggi, deserti, fortezze e palazzi, incontrando una cultura molto antica, ricca di storia, folklore e tradizioni, si cerca di catturarne l'anima e l'indimenticabile fascino. Dalle città dei Maharaja, con i meravigliosi palazzi fiabeschi, alle fortezze medievali immutate nel tempo; dalle campagne rigogliose ai villaggi del deserto del Thar, uno dei più aridi ma più abitati del mondo.
Tappe d'obbligo sono Agra, per la visita del Taj Mahal, Jaisalmer per il suo forte del 1100, il più antico dell'India, Jaipur la città rosa e Jodhpur la città blu. I viaggi proposti da Ruta 40 offrono un'occasione unica per visitare una terra assai conosciuta in Occidente ma poco esplorata al di fuori dei percorsi classici: è sui sentieri più sconosciuti ed autentici che abbiamo concentrato la nostra ricerca.Itinerari out road, nel Rajasthan rurale, che permettono di entrare in contatto con un modo remoto.
Ladakh
Il meraviglioso paesaggio del Ladakh, il Piccolo Tibet indiano, offre una grande varietà di scenografie: i viaggiatori possono esplorare la regione con comode vetture, effettuando semplici passeggiate nei villaggi della Valle dell'Indo (a oltre 3000 metri di altitudine), mini-trekking per raggiungere verdi oasi, antichi borghi medievali, monasteri e castelli isolati, percorsi rafting o sulle dune del deserto d'alta quota della Valle di Nubra, incontrando carovane di yak e dromedari, e appassionandosi alle tradizioni e al folklore dei numerosi festival buddisti.
I viaggi proposti da Ruta 40 offrono un'occasione unica per visitare una regione dell'India sconosciuta al turismo di massa, al di fuori dei percorsi classici, quei percorsi cui abbiamo dedicato la nostra ricerca e la nostra passione per il viaggio.
Il Ladakh offre la possibilità di pernottare in alberghi semplici ma testati in tanti anni di esplorazioni o nei prestigiosi campi Super Deluxe di The Ultimate Travelling Camp, o presso le Village House di Shakti, dove vivere un'esperienza esclusiva di grande lusso, ideale per i viaggiatori che necessitano di un confort di alto livello.
Quando andare
I migliori periodi dell'anno per andare in viaggio sono: