Accesso rapido:

Questo sito utilizza cookie che consentono di migliorare l'esperienza di navigazione. Per saperne di più. Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie.

Accetto
Tour Operator: viaggi e tour organizzati RUTA 40

Per maggiori info contattaci 011.7718046info@ruta40.it

Viaggi e tour su misura
100% modificabili

Antartide

Antartide ultima frontiera ai confini del mondo

Esteso su una superficie di oltre 14 milioni di chilometri quadrati, con circa il 90% del ghiaccio del pianeta (oltre 28 milioni di chilometri cubi), una delle regioni più antiche della terra, il continente Antartico è il più grande spazio incontaminato ancora esistente. Le regioni più importanti del Continente Bianco sono: nel settore Atlantico le isole Falkland (Malvinas), la Georgia del Sud, le Orcadi Australi; nel settore Pacifico le isole Macquarie, Auckland, Campbell, Bounty e Balley; nel settore Indiano le isole Prince Edward, Crozet, Amsterdam, Saint Paul, Mc Donald ed Heart.

Il clima è ventoso (con bufere di vento improvvise), freddo e secco, le precipitazioni sono molto scarse e l'aria, data la scarsa umidità presente, è pura e trasparente.
Le spedizioni antartiche si effettuano nell'estate australe, nei mesi da ottobre a marzo con una temperatura media che varia di giorno da +5° a 0° mentre di notte può scendere anche a -15°.
Durante l'estate il sole non tramonta mai pertanto c'è luce 24 ore al giorno. I fenomeni più suggestivi visibili in Antartide sono gli effetti luminosi dell'aurora australe o "Luci del Sud" e gli Halo, anelli intorno al sole o alla luna che danno l'illusione di vedere contemporaneamente tre soli o tre lune posizionate sulla stessa linea.

Il mare è popolato di una gran varietà di organismi invertebrati (spugne, ricci, anellidi, molluschi, krill ecc.) e mammiferi tra i quali la balena franca, la foca, il capidoglio, il delfino australe, il delfino fulvo, il delfino crociato, la foca da pelliccia, la foca leopardo, la foca elefante, la foca carnivora, la foca di Weddel, la foca di Ross, il pinguino Imperatore ed il pinguino Adelia. E poi gli albatross ed altri numerosi uccelli.

Per regolamentare l'afflusso dei turisti (circa 10.000 all'anno) è nato un regolamento stipulato da tutti gli operatori turistici in Antartide atto a preservare l'ambiente, la flora e la fauna.

Parti ora per una indimenticabile crociera in Antartide scelta per da dal Tour Operator Ruta40!

 

Destinazioni

Focus on Ruta 40

Polar Specialist

Vuoi maggiori informazioni?

Chiedi al nostro Polar Specialist certificato, chiamaci allo
+39 0117718046

Polar Specialist Ruta40 Tour Operator

Perché prenotare la tua crociera con noi?

› Prezzi esclusivi e preferenziali
› Assicurazioni specifiche per i viaggi in Antartide
› contatto in Italia
› oltre 15 anni di esperienza

Prenota l'Antartide con Ruta40!