Ruta40 acquisisce CarréBlu per viaggi sempre più esclusivi e su misura
21.02.2023
Due importanti realtà del Tour Operating Italiano, Ruta40 e CarréBlu, si sono unite il 27 gennaio per dar vita a viaggi sempre più esclusivi e su misura.
Gli ultimi due anni hanno permesso la creazione di questa sinergia in grado di soddisfare le nuove esigenze del settore travel. Ma hanno anche messo in evidenza la necessità, sempre più crescente, di un nuovo modo di viaggiare, basato sulla ricerca di itinerari creati su misura, in grado di soddisfare le esigenze del cliente a 360° e allo stesso tempo di suscitare stupore e meraviglia. Il nuovo viaggiatore, soprattutto quello nel segmento luxury, non ricerca più un semplice prodotto o servizio ma vuole vivere esperienze che arricchiscono la sua vita. La collaborazione tra questi due brand ha così dato vita a un polo dei viaggi esclusivo, di lusso e completamente personalizzabile.
Le due società, Ruta40 e CarréBlu, sono attualmente in fase di restyling, si stanno evolvendo sia nell'immagine che nell'offerta, proprio per restare al passo con le esigenze di un mondo in continuo cambiamento. I clienti attuali cercano esperienze uniche, autentiche e di altissima qualità, che si ottengono con l'erogazione di servizi personalizzabili ed esclusivi.
Le due società, Ruta40 e CarréBlu, sono attualmente in fase di restyling, si stanno evolvendo sia nell'immagine che nell'offerta, proprio per restare al passo con le esigenze di un mondo in continuo cambiamento. I clienti attuali cercano esperienze uniche, autentiche e di altissima qualità, che si ottengono con l'erogazione di servizi personalizzabili ed esclusivi.
L'unione dei due Tour Operator mira anche ad ampliare il portafoglio di destinazioni raggiungibili e offrire una scelta sempre più vasta e personalizzabile ai propri viaggiatori.
"Il 2020 e il 2021 sono stati due anni di grandi cambiamenti, i nuovi turisti hanno altre necessità rispetto a quelle di un tempo, sono più esigenti. Per questo motivo ho deciso di unire queste due realtà, in parte molto simili, e dare ai miei clienti maggiore possibilità di scelta, permettendogli di fare esperienze di viaggio cucite sulle loro necessità. Le novità non interesseranno solo i viaggiatori ma anche le agenzie di viaggio che collaborano con me".
Queste le parole che Roberto Pasqua di Bisceglie, Founder di Ruta40 e nuovo CEO di CarréBlu, usa per raccontare questa collaborazione. Un imprenditore che non smette mai di analizzare il proprio mercato di riferimento, pronto a innovarsi e a portare qualcosa di nuovo.
Gabriella Piazza fondatrice di CarréBluGabriella Piazza, fondatrice del marchio CarréBlu, non uscirà completamente dal gruppo, anzi, continuerà a mettere a disposizione tutta la sua esperienza e a supervisionare il prodotto CarréBlu.
Questa è solo la prima di una serie di azioni che Roberto Pasqua di Bisceglie ha intenzione di mettere in atto per il settore Luxury Travel. A questa unione seguiranno molte altre novità anche per le agenzie di viaggio con le quali già collabora, tra queste la nascita di nuove forme di affiliazione e partnership. Il turismo di lusso è stato uno dei primi a ripartire dopo due anni di stop ed è previsto un ulteriore aumento nei prossimi 3 anni di questo nuovo modo di viaggiare, che dà accesso a esperienze al di fuori del turismo tradizionale, e a comodità e standard di sicurezza molto più elevati.
"Il 2020 e il 2021 sono stati due anni di grandi cambiamenti, i nuovi turisti hanno altre necessità rispetto a quelle di un tempo, sono più esigenti. Per questo motivo ho deciso di unire queste due realtà, in parte molto simili, e dare ai miei clienti maggiore possibilità di scelta, permettendogli di fare esperienze di viaggio cucite sulle loro necessità. Le novità non interesseranno solo i viaggiatori ma anche le agenzie di viaggio che collaborano con me".
Queste le parole che Roberto Pasqua di Bisceglie, Founder di Ruta40 e nuovo CEO di CarréBlu, usa per raccontare questa collaborazione. Un imprenditore che non smette mai di analizzare il proprio mercato di riferimento, pronto a innovarsi e a portare qualcosa di nuovo.
Gabriella Piazza fondatrice di CarréBluGabriella Piazza, fondatrice del marchio CarréBlu, non uscirà completamente dal gruppo, anzi, continuerà a mettere a disposizione tutta la sua esperienza e a supervisionare il prodotto CarréBlu.
Questa è solo la prima di una serie di azioni che Roberto Pasqua di Bisceglie ha intenzione di mettere in atto per il settore Luxury Travel. A questa unione seguiranno molte altre novità anche per le agenzie di viaggio con le quali già collabora, tra queste la nascita di nuove forme di affiliazione e partnership. Il turismo di lusso è stato uno dei primi a ripartire dopo due anni di stop ed è previsto un ulteriore aumento nei prossimi 3 anni di questo nuovo modo di viaggiare, che dà accesso a esperienze al di fuori del turismo tradizionale, e a comodità e standard di sicurezza molto più elevati.
CHI È CARRÈBLU?
CarréBlu è un Tour Operator nato nel 2003 specializzato in soggiorni relax Tailor Made in mari lontani e isole sperdute. Segnalato sulle maggiori guide turistiche come riferimento per l'Oceano Indiano e Pacifico, per l'Atlantico e il Mediterraneo. Il team composto da Travel Designer esperti crea soggiorni su misura, conosce personalmente le destinazioni proposte e si affida a uffici locali.
Categorie
- Antartide
- Argentina
- Birmania (Myanmar)
- Bolivia
- Brasile
- Cambogia
- Caraibi
- Cile
- Colombia
- Costa Rica
- Ecuador
- Falklands
- Galapagos
- India
- Messico
- Oman
- Panama
- Perù
- Ruta 40
- Venezuela
- Vietnam
Tag
- Architettura
- Artigianato
- Benessere
- Chic
- Cinema e Musica
- Consigli di Viaggio
- Ecoturismo
- Elsa Javier
- Enogastroscoperte
- Feste ed Eventi
- Fotografia
- Letteratura
- Luxury Travel
- Moda
- Motori
- Musei e Mostre
- Natura e Parchi
- News e Focus On
- Offerte
- Outdoor e Avventura
- Paesaggi
- Personaggi
- Racconti di Viaggio
- Ricette
- Ruta 40
- Style
- Turismo Responsabile
- Viaggi e Curiosità