Accesso rapido:

Questo sito utilizza cookie che consentono di migliorare l'esperienza di navigazione. Per saperne di più. Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie.

Accetto
Tour Operator: viaggi e tour organizzati RUTA 40

Per maggiori info contattaci 011.7718046info@ruta40.it

Viaggi e tour su misura
100% modificabili

Ruta 40 sostiene il progetto Reforestemos Patagonia

15.05.2012

Cile

Reforestemos Patagonia.

Ruta 40 è sempre attivo nella divulgazione e partecipazione ai progetti che si concentrano sulla tutela dell'ambiente.
Per questo motivo stiamo sostenendo Reforestemos Patagonia, una campagna cittadina senza precedenti che punta a piantare 1.000.000 di alberi in Patagonia cilena.

Questo progetto pubblico-privato senza scopo di lucro è sostenuto da Conaf (amministrazione forestale del Cile), Cile Tourism Board del Subsecretaría de Turismo, Patagonia Sur, una società privata che è responsabile per la logistica e il coordinamento degli equipaggi di rimboschimento, nonché Fundación de Imagen Cile, una fondazione incaricata di promuovere l'immagine del Cile.

La Patagonia cilena è uno dei tesori principali del Cile e a livello di risorse naturali e a livello di potenziale turistico. Senza dubbio negli ultimi 100 anni ha sofferto e per l'impatto di grandi incendi e per l'intervento umano che le ha tolto 3 milioni di ettari!

Nell'ultimo incendio del dicembre 2011 sono stati distrutti 17 mila ettari nel magnifico parco nazionale di Torres del Paine: questo ha ispirato il progetto Reforestemos Patagonia, la campagna di riforestazione nativa più grande della storia del Cile. L'obbiettivo è riforestare 1 milione di alberi nei parchi nazionali di Torres del Paine e Laguna San Rafael, nelle riserve nazionali Lago Cerro Castillo, Lago Rosselot e Lago Carlota.

La Patagonia è di tutti e insieme possiamo contribuire a recuperare l'ecosistema di uno dei polmoni della Terra!

Come potete aiutarci a sostenere questo progetto?
1- Attraverso il sito web si compra-adotta un albero al costo di usd 4 http://www.reforestemospatagonia.cl/
2- Al termine dell'acquisto si riceve un certificato di riforestazione con un link-geo con le coordinate esatte di dove si trova il proprio albero.
3- Regala alberi, regala vita: un'idea regalo carina – una gift card per i tuoi amici!
4- Aiutaci a diffondere la campagna!

Se volete sostenere questa campagna insieme a Ruta 40 Tour Operator, potete trovare maggiori informazioni qui. oppure su Facebook: www.facebook.com/ReforestemosPatagonia
Twitter: @somospatagonia

    

Condividi

dalle parti di Rio MayoRio +20