Accesso rapido:

Questo sito utilizza cookie che consentono di migliorare l'esperienza di navigazione. Per saperne di più. Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie.

Accetto
Tour Operator: viaggi e tour organizzati RUTA 40

Per maggiori info contattaci 011.7718046info@ruta40.it

Viaggi e tour su misura
100% modificabili

Aperutivo, tradizione e passione per il Perù … nella tua città

30.09.2010

Perù

Aperutivo.it > in collaborazione con Ruta 40 Tour Operator

Ruta 40 Tour Operator è lieto di invitarvi a conoscere il Perù attraverso una serie di aperitivi ("aperùtivi") creati sulla base della gastronomia peruviana. Questo evento è un modo per farVi conoscere un nuovo lato del Perù, presentarvi un nuovo modo di approccio ai viaggi legati alla cultura e responsabilità.

La partecipazione è gratuita, basta registrarsi sul sito www.aperutivo.it dal quale riceverete la conferma e potrete trovare tutte le informazioni aggiuntive di queste serate.

Le date degli Aperutivi sono:
Mercoledi' 27 Ottobre - Roma presso il locale Antù
Sabato 06 Novembre - Milano presso lo Spazio Lattuada
Sabato 13 Novembre - Bologna presso lo Spazio Capo di Lucca
Lunedi' 29 Novembre - Torino presso il locale Caffe Basaglia

> Perchè Aperutivo ?

Un viaggio in Perù non è completo senza una "esperienza” culinaria a base di cibo della Selva, della sierra o anche a base della migliore gastronomia Limena, oramai una fra le più raffinate al mondo….e fortunatamente anche estremamente economica!

A Lima, come a Cusco o ad Arequipa, esistono infinite opportunità di assaporare cibi unici nel loro genere frutto, spesso e volentieri, di sorprendenti interpretazioni delle più tradizionali preparazioni popolari realizzate per mano di alcuni fra gli chef più rinomati al mondo.

Non si può abbandorare il territorio peruviano senza aver prima regalato al proprio palato una corposa "causa rellena” a base di patata "amarilla”, l’insuperabile e succoso "cheviche” a base di freschissimo pesce marinato in un "lime” estremamente acido, gli "antichuchos” di alpaca o di carne di "res”durante l’attraversamento di uno dei tantissimi altipiani, i chicharrones de chanco…piccoli pezzi di maiale fritti a fuoco lento insieme all’odore delle erbe andine….l’insuperabile "lomo saltado”, i deliziosi e segreti tamales di maiale e pollo, il regale "choclo con queso”, e il prepotente "rocoto relleno”, quasi un simbolo della aristocratica Arequipa!

….ma forse lo stupore maggiore deve essere riservato ai dolci di cioccolato e lucuma, o alla soffice meringa del "suspiro alla Limena”…..o anche, e soprattutto, al cocktail per eccellenza: il "Pisco Sour”: un mix sapiente ed antico di distillato di uva, chiamato appunto "pisco”, lime, amargo de angostura, jarabe de palo e chiara d’uovo sbattuta e soffice…

APERUTIVO vuole guidarvi alla scoperta di questo paradiso culinario e culturale, e farne l’occasione per raccontarvi storie e percorsi fatti di storia, tradizione cultura e sapore…in uno dei paesi più intriganti d’America…il Perù!

Condividi

Ottobre: Avvistamento in PantanalVioleta Parra, poetessa e cantante cilena