Accesso rapido:

Questo sito utilizza cookie che consentono di migliorare l'esperienza di navigazione. Per saperne di più. Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie.

Accetto
Tour Operator: viaggi e tour organizzati RUTA 40

Per maggiori info contattaci 011.7718046info@ruta40.it

Viaggi e tour su misura
100% modificabili

Settimana della moda: San Paolo del Brasile

23.02.2012

Brasile

San Paolo Brasile Fashion Week

Si é chiusa da poco la 32esima edizione di San Paolo Fashion Week: la settimana della moda in Brasile.
Bilanci ottimi: c'è chi parla di punto di non ritorno riferendosi al salto di qualità e ai passi da gigante che ha fatto il Brasile e in termini di creatività e nuove idee, e in termini di qualità e innovazione.
Noi italiani già conosciamo Osklen che ha due negozi nel nostro paese e si è distinto per il taglio "green" delle sue creazioni e per le iniziative ecostenibili.
Ma ben presto sentiremo parlare di Alexandre Herchovitch, Alberto Hiar (del quale Vi avevamo già parlato in merito alla scelta originale di dove far sfilare le sue modelle: una stazione della metropolitana di San Paolo!), Colcci (dove hanno sfilato la top Alessandra Ambrosio e l'attore Ashton Kutcher), Gloria Coelho, Huis Cloc e Samuel Cirnansck.

Lo spazio espositivo è stato degno del design puro brasiliano: la Bienal de San Paulo nel Parque Ibirapuera (la firma è di Oscar Niemeyer) e gli eventi paralleli sono stati molti e diversi: tra tutti è spiccato la mostra Projeto Brasil 01, Pensamento dove moda, arti visuali, contaminazioni e creatività hanno capovolto le idee e portato arie fresche.

Ancora una volta il Brasile si impone sulla scena mondiale, studiando tendenze originali e interessanti, oltre ad idee dallo stile, dai tagli e dalle forme tutte nuove.

Condividi

Festival Internazionale di Musica di Cartagena de IndiasLa V ricetta peruviana di Elsa