Accesso rapido:

Questo sito utilizza cookie che consentono di migliorare l'esperienza di navigazione. Per saperne di più. Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie.

Accetto
Tour Operator: viaggi e tour organizzati RUTA 40

Per maggiori info contattaci 011.7718046info@ruta40.it

Viaggi e tour su misura
100% modificabili

Ruta 40 sponsor di Race

12.10.2011

Antartide

Alla conquista del Polo Sud a Genova


Ruta 40 è orgoglioso di annunciare che sara' sponsor di una bellissima ed incredibile mostra curata dall'American Museum of Natural History sull'esplorazione dell'Antartide, che approda il 16 ottobre 2011 a Genova.

Anteprima europea ed UNICA TAPPA ITALIANA per questa mostra, che sarà visitabile fino al 18 marzo 2012 a Palazzo Ducale.
Attraverso oggetti storici, modelli, fotografie, cartine, supporti interattivi, filmati e altri strumenti, "Race. Alla conquista del Polo Sud" racconta l'epopea delle esplorazioni polari e le sfide compiute da temerari viaggiatori per sopravvivere in Antartide.

A 100 anni dall'epica sfida tra Scott e Amundsen, questa mostra vi condurrà attraverso la storia dei primi tentativi di raggiungere il Polo Sud fino alla corsa all'Antartide, e vi porterà idealmente in uno dei luoghi più inospitali ed al tempo stesso più affascinanti della terra, con le sue valli e il suo altopiano ghiacciato, i venti catabici, la banchisa e la potentissima corrente oceanica.
Una mostra da non perdere. Il fascino delle grandi esplorazioni finalmente a portata di tutti.

Per maggiori informazioni: http://www.racepolosud.it

Condividi

InventaRio!Il nostro blog e' ad impatto zero