Accesso rapido:

Questo sito utilizza cookie che consentono di migliorare l'esperienza di navigazione. Per saperne di più. Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie.

Accetto
Tour Operator: viaggi e tour organizzati RUTA 40

Per maggiori info contattaci 011.7718046info@ruta40.it

Viaggi e tour su misura
100% modificabili

Ottobre in Thailandia

Qui trovi le informazioni utili per scegliere il tuo prossimo Tour in Thailandia

CLIMA:

Periodo Stagioni in Italia Stagione in Thailandia
Nov - Feb autunno-inverno stagione secca
Mar - Mag inverno-primavera stagione umida
Giu - Set primavera-estate-autunno stagione delle piogge


Il clima di ottobre in Thailandia continua ad essere lo stesso dei due mesi che lo precedono, siamo quindi in piena stagione delle piogge, anche se le perturbazioni iniziano lentamente a spostarsi verso est.
Essendo questo periodo monsonico, la stagione turistica è quella più bassa.

Per Ottobre ti consigliamo questo viaggio:

Tour Thailandia: Overland di Lusso

NozzeViaggio individualePer tuttiEsclusivi100% Modificabile

8 giorni da € 2770 per persona

Un viaggio dalla profonda esperienzialità in hotels d'eccellenza, dedicato anche ai viaggiatori che possono dedicare poco tempo alla scoperta del Paese. Da Bangkok, cuore pulsante e vivace capitale in costante movimento, si parte via terra....

 

COSA FARE E VEDERE:

Nonostante le piogge inizino a diminuire al nord e sulla costa del Mar delle Andamane, il sud e la parte orientale del paese vivono il pieno della stagione monsonica, sebbene le temperature rimangano piacevoli.
Ottobre è il mese meno prevedibile in Thailandia, quel che è certo è che la bella stagione ripartirà dalla costa ovest della penisola thailandese. Se siete fortunati potrete quindi già godervi qualche raggio di sole durante le vostre immersioni a Phuket, mentre esplorate il parco nazionaleKhao Lak-Lam Ru o rilassandovi sulle spiagge di Railay a Krabi.

EVENTI:

Il periodo delle piogge significa, per i monaci buddhisti, un lungo ritiro spirituale che li tiene per l'intera stagione all'interno del proprio tempio a meditare, studiare e ad istruire i nuovi arrivati. Dopo mesi, i monaci pongono fine a questo momento di penitenza allo splendere della prima luna piena di ottobre durante l'Ok Phansa, in onore il ritorno del Buddha sulla Terra dopo un lungo periodo di predicazione in paradiso.

ZONE CONSIGLIATE:

Khao Lak
Sulla costa del Mar delle Andamane, oltre alle mete più celebri del paese, ce n'è una che accoglie i viaggiatori desiderosi di godersi una vacanza in Thailandia lontana dall'affollamento e dalla movida senza rinunciare a servizi di qualità.
Stiamo parlando di Khao Lak, che con le sue magnifiche spiagge e strutture si rivela essere un appoggio perfetto per esplorare tutto il nord delle Andamane, comprese le isole Surin e Similan e le riserve naturali di Khao Sok e Khao Lak-Lam Ru, e se siete alla ricerca di un luogo incontaminato, vi basterà recarvi a nord nella spiaggia deserta di Khuk Khak.

STATISTICHE DI MASSIMA:

Temperatura massima: 31° C Nord / 32° C Centro / 31° C Sud
Temperatura minima: 22° C Nord / 24° C Centro / 24° C Sud
Precipitazioni: 118 mm Nord / 242 mm Centro / 295 mm Sud

Quando andare

I migliori periodi dell'anno per andare in viaggio sono:

  • Gen: Molto consigliato
  • Feb: Molto consigliato
  • Mar: Molto consigliato
  • Apr: Consigliato
  • Mag: Consigliato
  • Giu: Consigliato
  • Lug: Consigliato
  • Ago: Poco consigliato
  • Set: Consigliato
  • Ott: Molto consigliato
  • Nov: Molto consigliato
  • Dic: Molto consigliato

Focus on Ruta 40

Tour e Viaggi in Thailandia