Accesso rapido:

Questo sito utilizza cookie che consentono di migliorare l'esperienza di navigazione. Per saperne di più. Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie.

Accetto
Tour Operator: viaggi e tour organizzati RUTA 40

Per maggiori info contattaci 011.7718046info@ruta40.it

Viaggi e tour su misura
100% modificabili

Marzo in Thailandia

Qui trovi le informazioni utili per scegliere il tuo prossimo Tour in Thailandia

CLIMA:

Marzo si rivela, insieme a febbraio e gennaio, tra i migliori mesi per viaggiare in Thailandia.
Siamo ancora in stagione secca, le temperature sono miti e l'umidità non troppo elevata.
Nonostante il bel tempo l'alta stagione inizia a scemare, potrete quindi approfittarne per visitare tutti i must della Thailandia senza sorbirvi la calca turistica.

Per Marzo ti consigliamo questo viaggio:

Tour Thailandia: Lusso ed Atmosfere

NozzeViaggio individualeEsclusivi100% Modificabile

8 giorni da € 4740 per persona

Un viaggio disegnato per chi è alla ricerca di esperienze esclusive in combinazione con il comfort e le ubicazioni di hotels d'eccellenza. Un'armonia dai toni autentici, entrando in contatto con scenari, comunità e scene di....


 

COSA FARE E VEDERE:

Il clima mite di marzo in Thailandia permette di passare intere giornate all'aperto senza soffrire troppo il caldo o l'umidità. Per questo è il momento perfetto per godersi senza fretta la seconda città thailandese: Chiang Mai. In questo centro settentrionale si può scoprire la quotidianità più intima della Thailandia odierna, ben lontana dagli sfarzi ultramoderni della capitale, ma allo stesso tempo ottimamente attrezzata per accogliere viaggiatori di ogni genere.
Ammirate le campagne intorno Chiang Mai bagnate dalle placide acque del fiume Ping a bordo di imbarcazioni tipiche o lanciatevi alla scoperta del cuore della città tra le sue strade fino a raggiungere lo straordinario Wat Rong Khun (Tempio Bianco), un vero e proprio capolavoro di architettura lanna che incanta per i decori interni quanto per la sua candida ed elaborata struttura esterna.

EVENTI:

Il Festival delle Lanterne viene celebrato durante la luna piena del dodicesimo mese del calendario thailandese, per cui potrebbe cadere tra febbraio e marzo. Questa spettacolare festività si divide in due parti: il Loi Krathong, durante il quale delle composizioni floreali realizzate su foglie di cocco vengono prima illuminate con delle candele e poi adagiate sull'acqua per essere trasportate dalla corrente, mentre nello Yi Peng delle lanterne di carta lavorata a mano vengono scaldate come piccole mongolfiere e vengono lasciate fluttuare in aria. L'atmosfera si riempie di migliaia di luci regalando una suggestione unica a chiunque abbia la fortuna di assistere a questo spettacolo.

ZONE CONSIGLIATE:

Parco Nazionale Marino di Koh Tarutao
Gli amanti della natura e delle attività all'aperto trovano in Thailandia un vero e proprio paradiso terrestre, il paese vanta infatti moltissime riserve e parchi nazionali ed ognuno con le sue particolarità.
Tra quelli assolutamente da non perdere se avete voglia di fare un'esperienza lontana dalle folle, c'è di certo il Parco Nazionale Marino di Koh Tarutao, che mette insieme ben 51 isole del Mar delle Andamane per la maggior parte non abitate dall'uomo ma colme di flora e fauna locale tutte da scoprire. Raggiungere l'isola maggiore da cui prende il nome la riserva naturale non è sempre semplice, ma lo splendore di questo luogo varrà sicuramente il viaggio. Attenzione, questo parco è davvero riservato solo a spiriti avventurieri: qui tutto è incontaminato e la vita sociale moderna viene lasciata ai confini di questa magnifica oasi, ma non temete, potrete sempre tornare alle luci sfavillanti dell'odierna Thailandia quando preferite!

STATISTICHE DI MASSIMA:

Temperatura massima: 34° C Nord / 33° C Centro / 33° C Sud
Temperatura minima: 19° C Nord / 24° C Centro / 24° C Sud
Precipitazioni: 19 mm Nord / 29 mm Centro / 59 mm Sud

Quando andare

I migliori periodi dell'anno per andare in viaggio sono:

  • Gen: Molto consigliato
  • Feb: Molto consigliato
  • Mar: Molto consigliato
  • Apr: Consigliato
  • Mag: Consigliato
  • Giu: Consigliato
  • Lug: Consigliato
  • Ago: Poco consigliato
  • Set: Consigliato
  • Ott: Molto consigliato
  • Nov: Molto consigliato
  • Dic: Molto consigliato