Accesso rapido:

Questo sito utilizza cookie che consentono di migliorare l'esperienza di navigazione. Per saperne di più. Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie.

Accetto
Tour Operator: viaggi e tour organizzati RUTA 40

Per maggiori info contattaci 011.7718046info@ruta40.it

Viaggi e tour su misura
100% modificabili

Maggio in Thailandia

Qui trovi le informazioni utili per scegliere il tuo prossimo Tour in Thailandia

CLIMA:

Periodo Stagioni in Italia Stagione in Thailandia
Nov - Feb autunno-inverno stagione secca
Mar - Mag inverno-primavera stagione umida
Giu - Set primavera-estate-autunno stagione delle piogge


Il maggio thailandese è uno dei mesi più caldi dell'anno, insieme ad aprile.
Le temperature sono elevate soprattutto nella periodo centrale del paese, la stagione secca sta per terminare e sporadiche piogge appaiono sulle zone settentrionali.
Il lato positivo è siamo in un mese di bassa stagione e pieno di ricorrenze, potrete quindi approfittarne per scoprire le località più fresche del paese evitando la massa turistica dei primi mesi dell'anno.

Per Maggio ti consigliamo questo viaggio:

 

COSA FARE E VEDERE:

La temperatura in Thailandia a maggio si scalda, la stagione secca è agli sgoccioli e quella delle piogge inizia a palesarsi soprattutto al nord, dove però le temperature rimangono leggermente più basse.
In questo periodo di calura nulla è più adatto di un bel soggiorno mare, che in Thailandia non significa solo sole, tintarella e spiaggia, ma anche snorkeling, escursioni in barca ed esplorazione di arcipelaghi vergini o quasi. Tutte le destinazioni mare del paese rimangono una buona opzione, tanto che i collegamenti anche con le isole più remote del Mar delle Andamane sono ancora attivi in questo periodo, prima di cessare per il resto della bassa stagione.

EVENTI:

Come anticipato, maggio offre alcune ricorrenze interessanti: a metà mese il paese celebra la Cerimonia Reale dell’Aratura, dando inizio al periodo di semina del riso; mentre a fine maggio si tiene una delle ricorrenze religiose più importanti per i buddhisti, il Visakha Puja, che celebra la nascita, l’illuminazione e l’ascensione del Buddha con riti e festeggiamenti in ogni tempio del paese; infine, nel nord-est della Thailandia si tiene il Bun Bang Fai, ovvero la festa durante la quale centinaia di razzi artigianali di bambù vengono esplosi per propiziare le piogge.

ZONE CONSIGLIATE:

Phuket
Come il mese che lo precede, maggio è un periodo di bassa stagione e potrebbe essere indicato per visitare le destinazioni più rinomate (e normalmente affollate) della Thailandia, che in questo periodo mantengono temperature tollerabili ma non sono prese d'assalto dai turisti come nella prima parte dell'anno.
Phuket è da sempre una delle mete thailandesi più amate per ottime ragioni, che spaziano da paesaggi di strepitosa bellezza ad architetture tipiche e antiche tradizioni che qui si mantengono vive. Per chi ama la natura e le immersioni, una delle perle di questa zone è la baia di Phang Nga perfetta per un'escursione giornaliera in barca.
L'isola ospita anche numerosi templi, ma la sua destinazione religiosa più conosciuta è senza dubbio il Grande Buddha, un'immensa statua di 45m che si erge su Phuket dalla cima della sua collina più alta.

STATISTICHE DI MASSIMA:

Temperatura massima: 34° C Nord / 34° C Centro / 32° C Sud
Temperatura minima: 23° C Nord / 25° C Centro / 25° C Sud
Precipitazioni: 153 mm Nord / 220 mm Centro / 269 mm Sud

Quando andare

I migliori periodi dell'anno per andare in viaggio sono:

  • Gen: Molto consigliato
  • Feb: Molto consigliato
  • Mar: Molto consigliato
  • Apr: Consigliato
  • Mag: Consigliato
  • Giu: Consigliato
  • Lug: Consigliato
  • Ago: Poco consigliato
  • Set: Consigliato
  • Ott: Molto consigliato
  • Nov: Molto consigliato
  • Dic: Molto consigliato

Focus on Ruta 40

Tour e Viaggi in Thailandia