Accesso rapido:

Questo sito utilizza cookie che consentono di migliorare l'esperienza di navigazione. Per saperne di più. Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie.

Accetto
Tour Operator: viaggi e tour organizzati RUTA 40

Per maggiori info contattaci 011.7718046info@ruta40.it

Viaggi e tour su misura
100% modificabili

Luglio in Thailandia

Qui trovi le informazioni utili per scegliere il tuo prossimo Tour in Thailandia

CLIMA:

La stagione delle piogge in Thailandia prosegue per tutta la durata di Luglio.
Le perturbazioni si espandono anche verso le aree centro-meridionali, rinvigorendo la natura thailandese e mantenendo basso il numero di turisti in arrivo.


Per Luglio ti consigliamo questo viaggio:

Tour Thailandia: Lusso ed Atmosfere

NozzeViaggio individualeEsclusivi100% Modificabile

8 giorni da € 4740 per persona

Un viaggio disegnato per chi è alla ricerca di esperienze esclusive in combinazione con il comfort e le ubicazioni di hotels d'eccellenza. Un'armonia dai toni autentici, entrando in contatto con scenari, comunità e scene di....

 

COSA FARE E VEDERE:

La stagione monsonica nel periodo estivo risparmia in parte solo il Golfo del Siam, che di certo non manca di attrazioni.
Sulle coste, il più grande parco nazionale del paese, il Kaeng Krung, mostra una natura più rigogliosa e verdeggiante che mai regalando esperienze uniche ai viaggiatori che decidono di conoscere al meglio la flora e la fauna thailandese. Mentre le isole occidentali del Golfo, si godono il sole che il resto del Thailandia non riceve, accogliendo i viaggiatori con temperature non troppo elevate ma assolutamente estive.
Per cui, amanti della natura e dello snorkeling prenotate il vostro viaggio alla scoperta del Golfo del Siam approfittando della bassa stagione thailandese.


EVENTI:

La stagione delle piogge è un periodo particolarmente significativo per i monaci buddhisti, a luglio inizia infatti il Khao Pans, ritiro spirituale che li terrà per l'intera stagione all'interno del proprio tempio a meditare, studiare e ad istruire i nuovi arrivati. L'inizio del ritiro cade solitamente durante questo mese e viene celebrato con la commemorazione del primo sermone fatto da Buddha con una giornata di preghiere ed offerte in tutti i templi del paese.
Ma una città in particolare diventa un punto di incontro per l'occasione, Ubon (nella parte nord-occidentale del paese) ospita infatti l'affascinante Cerimonia delle Candele, una processione di centinaia di monaci in preghiera con statue di cera di ogni tipo e dimensione.


ZONE CONSIGLIATE:

Koh Tao
Situata a nord della più conosciuta Koh Pha Ngan, l'isola di Koh Tao sta iniziando a farsi una certa reputazione sia per le sue spiagge meno affollate dei must thailandesi ma ugualmente magnifiche, sia per le immersioni e le esplorazioni dei suoi incredibili fondali. La variegata vita subacquea autoctona, insieme agli operatori specializzati dell'isola, regalano agli scuba diver professionisti o alle prime armi un'esperienza unica e indimenticabile.


STATISTICHE DI MASSIMA:

Temperatura massima: 31° C Nord / 32° C Centro / 31° C Sud
Temperatura minima: 23° C Nord / 25° C Centro / 24° C Sud
Precipitazioni: 153 mm Nord / 155 mm Centro / 284 mm Sud

Quando andare

I migliori periodi dell'anno per andare in viaggio sono:

  • Gen: Molto consigliato
  • Feb: Molto consigliato
  • Mar: Molto consigliato
  • Apr: Consigliato
  • Mag: Consigliato
  • Giu: Consigliato
  • Lug: Consigliato
  • Ago: Poco consigliato
  • Set: Consigliato
  • Ott: Molto consigliato
  • Nov: Molto consigliato
  • Dic: Molto consigliato