Febbraio in Thailandia
Qui trovi le informazioni utili per scegliere il tuo prossimo Tour in Thailandia
CLIMA:
Periodo | Stagioni in Italia | Stagione in Thailandia |
Nov - Feb | autunno-inverno | stagione secca |
Mar - Mag | inverno-primavera | stagione umida |
Giu - Set | primavera-estate-autunno | stagione delle piogge |
La stagione secca prosegue il suo corso, rendendo febbraio uno tra i migliori mesi per visitare la Thailandia.
Le temperature e l'umidità sono ancora piacevoli e tendono ad aumentare solo verso la fine del mese, andando pian piano incontro alla stagione calda.
Siamo in altissima stagione: è il momento in cui i turisti sono più numerosi, attratti dal fascino del luogo e dalle giornate di sole.
Per Febbraio ti consigliamo questo viaggio:
Tour Thailandia: Overland di Lusso
NozzeViaggio individualePer tuttiEsclusivi100% Modificabile
8 giorni da € 2320 per persona
Un viaggio dalla profonda esperienzialità in hotels d'eccellenza, dedicato anche ai viaggiatori che possono dedicare poco tempo alla scoperta della Thailandia. Da Bangkok, cuore pulsante e vivace capitale in costante movimento,....
COSA FARE E VEDERE:
Chi sceglie di viaggiare in Thailandia a febbraio potrà approfittare delle migliori occasioni per trascorrere l'intera giornata tra visite ed esplorazioni, dato il clima piacevole e l'umidità molto bassa.
Specificando che durante questo periodo l'intero paese è visitabile, uno degli spettacoli da non perdersi è di certo l'arcipelago delle Isole Similan. Facilmente raggiungibili da Phuket esclusivamente durante la stagione secca, questo piccolo gruppo di isole si rivela essere uno scrigno di tesori naturalistici, grazie a colorati fondali e siti unici come Elephant Head Rock.
EVENTI:
Febbraio è solitamente il mese in cui viene celebrato il Capodanno Cinese, che tinge di rosso le strade dell'immensa Chinatown della capitale e le riempie di banchetti gastronomici, musica, danze e spettacoli tradizionali assolutamente da non perdere.
Invece, a metà mese, Nakhon Phanom a nord-est del paese festeggia il That Phanom Festival per 9 giorni, durante i quali la reliquia del Buddha nel tempio riceve offerte e preghiere mentre il resto della città si prepara alla processione rituale.
Nello stesso periodo Don Chedi, piccolo paesino della Thailandia centrale, ospita la fiera in memoria della sconfitta degli invasori birmani a fine '500 ottenuta con un epico duello di elefanti, oggi ricordato con i pittoreschi tornei a dorso di elefante.
Infine è impossibile non menzionare il Festival delle Lanterne che mette insieme due momenti spettacolari: durante il Loi Krathong delle composizioni floreali vengono illuminate con delle candele e adagiate sull'acqua per essere trasportate dalla corrente, mentre nello Yi Peng delle lanterne di carta vengono lasciate fluttuare in aria. L'atmosfera si riempie di migliaia di luci regalando una suggestione unica a chiunque abbia la fortuna di assistere a questo spettacolo.
ZONE CONSIGLIATE:
Il Triangolo d'Oro
Un lembo di terra dove si incontrano i fiumi Ruak e Mekong che racchiude in un unico panorama Thailandia, Myanmar e Laos.
Un tempo interamente occupato da campi di papavero e conosciuto per la produzione di oppio, oggi il Triangolo d'Oro si presenta come un mosaico di risaie e piantagioni di tè che si apre al turismo per mostrare le sue meraviglie naturalistiche.
Il paesaggio di questa terra di confine non deluderà chiunque voglia staccare la spina e godersi la natura prorompente di quest'area, magari da una piroga che scivola lenta sulle acque del Mekong tinte di rosso al tramonto.
STATISTICHE DI MASSIMA:
Temperatura massima: 32° C Nord / 32° C Centro / 33° C Sud
Temperatura minima: 15° C Nord / 23° C Centro / 24° C Sud
Precipitazioni: 9 mm Nord / 30 mm Centro / 45 mm Sud
Quando andare
I migliori periodi dell'anno per andare in viaggio sono:
Focus on Ruta 40
Tour e Viaggi in Thailandia