Aprile in Thailandia
Qui trovi le informazioni utili per scegliere il tuo prossimo Tour in Thailandia
CLIMA:
Periodo | Stagioni in Italia | Stagione in Thailandia |
Nov - Feb | autunno-inverno | stagione secca |
Mar - Mag | inverno-primavera | stagione umida |
Giu - Set | primavera-estate-autunno | stagione delle piogge |
Aprile in Thailandia è uno dei mesi più caldi, insieme a maggio.
Nonostante le temperature elevate, ci troviamo ancora nella stagione secca per cui le spiagge del paese sono ancora tutte abbastanza godibili.
L'alta stagione sta terminando, potrete quindi approfittarne per viaggiare per il paese senza sorbirvi la calca turistica.
Per Aprile ti consigliamo questo viaggio:
Tour Thailandia: Overland di Lusso
NozzeViaggio individualePer tuttiEsclusivi100% Modificabile
8 giorni da € 2320 per persona
Un viaggio dalla profonda esperienzialità in hotels d'eccellenza, dedicato anche ai viaggiatori che possono dedicare poco tempo alla scoperta della Thailandia. Da Bangkok, cuore pulsante e vivace capitale in costante movimento,....
COSA FARE E VEDERE:
Chi viaggia in Thailandia ad aprile si dovrà aspettare un aumento di umidità, la stagione secca sta per terminare e ci si avvicina a quella delle piogge.
Nonostante il clima tipicamente tropicale, Bangkok resta una delle tappe migliori per ammirare i templi simbolo del paese come il Wat Phra Kaew che custodisce al suo interno il magnifico Buddha di Smeraldo, ma anche per esplorare i meravigliosi quartieri della capitale, ciascuno con le proprie particolarità e tradizioni. Scoprite quale faccia di Bangkok vi somiglia di più tra la parte antica sulla riva ovest del Chao Phraya, la colorata Chinatown e l'ultramoderno Silom.
EVENTI:
Ad aprile in Thailandia si celebra una delle feste più sentite dalla popolazione locale: il Capodanno Thailandese, qui meglio conosciuto come Songkran. Bangkok è il cuore dei festeggiamenti, che si tengono solitamente a metà mese, riempiendo le strade, i templi e i locali della città di manifestazioni ed eventi per l'occasione.
Non temete per il caldo, la tradizione del Songkran vuole che si faccia omaggio nei templi bagnando le statue di Buddha, data la credenza che l'acqua possa purificare e portare a nuova vita, per questo i thailandesi ne approfittano per sollevarsi dal caldo con veri e propri gavettoni, unendo tradizione e divertimento!
ZONE CONSIGLIATE:
Krabi e Isole Phi Phi
Quale momento migliore dell'anno per visitare le mete più conosciute (e normalmente affollate) della Thailandia se non l'avvio della bassa stagione, quando la costa del Mar delle Andamane ancora regala temperature tollerabili ma non soffre più dell'invasione turistica dei mesi invernali.
Persino mete note come Krabi e le Isole Phi Phi riescono a trasmettere un certo senso di calma in questo periodo, mostrando un volto diverso da quello di must turistico di massa. Oltre ad approfittare dei prezzi vantaggiosi dovuti alla stagione, potrete quindi rilassarvi sulle popolari spiagge di Railay a Krabi e scoprire le bellezze naturali del parco marino Koh Phi Phi Leh nelle Isole Phi Phi in tutta tranquillità.
STATISTICHE DI MASSIMA:
Temperatura massima: 36° C Nord / 34° C Centro / 33° C Sud
Temperatura minima: 22° C Nord / 26° C Centro / 25° C Sud
Precipitazioni: 54 mmNord / 65 mm Centro / 137 mm Sud
Quando andare
I migliori periodi dell'anno per andare in viaggio sono:
Focus on Ruta 40
Tour e Viaggi in Thailandia