Accesso rapido:

Questo sito utilizza cookie che consentono di migliorare l'esperienza di navigazione. Per saperne di più. Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie.

Accetto
Tour Operator: viaggi e tour organizzati RUTA 40

Per maggiori info contattaci 011.7718046info@ruta40.it

Viaggi e tour su misura
100% modificabili

Agosto in Thailandia

Qui trovi le informazioni utili per scegliere il tuo prossimo Tour in Thailandia

CLIMA:

Agosto in Thailandia segna uno dei picchi della stagione monsonica.
Le piogge sono ormai presenti su gran parte del paese e nonostante le temperature scendano leggermente, l'umidità rimane elevata.
Date le condizioni meteo, questo mese è certamente un periodo di bassa stagione.


Per Agosto ti consigliamo questo viaggio:

Tour Thailandia: Overland di Lusso

NozzeViaggio individualePer tuttiEsclusivi100% Modificabile

8 giorni da € 2770 per persona

Un viaggio dalla profonda esperienzialità in hotels d'eccellenza, dedicato anche ai viaggiatori che possono dedicare poco tempo alla scoperta del Paese. Da Bangkok, cuore pulsante e vivace capitale in costante movimento, si parte via terra....

 

COSA FARE E VEDERE:

L'estate thailandese è in balia delle piogge, in questo periodo infatti le precipitazioni monsoniche investono l'intero paese risparmiando solo in parte il Golfo del Siam. Per scappare dalle piogge del nord e dell'ovest, una buona opzione per viaggiare in questo periodo è la costa orientale della regione di Petchaburi, che comprende tranquilli centri balneari come Cha Am, città cosmopolite tra cui Hua Hin, mete naturalistiche come il parco nazionale Kaeng Krachan con le sue cascate balneabili e attrazioni storiche come i reperti archeologici dell'omonimo capoluogo di regione.

EVENTI:

Il 12 agosto la Thailandia festeggia il compleanno della regina Sirikit, madre dell'attuale regnante.
L'occasione viene celebrata con decorazioni floreali e stendardi della regina, ma anche estendendo l'augurio a tutte le mamme del paese. Diventa così una sorta di seconda festa della mamma, durante la quale le madri thailandesi ricevono fiori e regali e la capitale ne approfitta per organizzare una grande festa pubblica nella sua strada principale, Ratchadamnern Avenue, racchiusa tra il palazzo reale e il parlamento.


ZONE CONSIGLIATE:

Koh Samui
Una delle isole più suggestive della Thailandia è senza dubbio Koh Samui, un isolotto di dimensioni modeste fatto di spiagge incantevoli, acque cristalline, fondali pieni di vita e una natura tropicale lussureggiante e rigogliosa.
Se siete alla ricerca di un po' di relax alternato ad escursioni suggestive questo atollo è ciò che fa per voi. Infatti, oltre a magnifiche spiagge e strutture dove farsi coccolare dall'incredibile ospitalità thailandese, l'isola offre anche una serie di attrazioni naturalistiche che non deluderanno neanche gli spiriti più esploratori, a partire dalle rocce Hin Ta e Hin Yai con le loro forme particolari, o le bellissime cascate di Hin Lad poco distanti dall'omonimo monastero.

STATISTICHE DI MASSIMA:

Temperatura massima: 31° C Nord / 32° C Centro / 31° C Sud
Temperatura minima: 23° C Nord / 24° C Centro / 24° C Sud
Precipitazioni: 224 mm Nord / 197 mm Centro / 282 mm Sud

Quando andare

I migliori periodi dell'anno per andare in viaggio sono:

  • Gen: Molto consigliato
  • Feb: Molto consigliato
  • Mar: Molto consigliato
  • Apr: Consigliato
  • Mag: Consigliato
  • Giu: Consigliato
  • Lug: Consigliato
  • Ago: Poco consigliato
  • Set: Consigliato
  • Ott: Molto consigliato
  • Nov: Molto consigliato
  • Dic: Molto consigliato