Spiritualità e Benessere
Il calore di pietre levigate sulla pelle abbronzata, uno strato di olio che fa scivolare morbide mani sulla vostra schiena, mentre una musica dolce si spande nell'aria...un sogno?
In Thailandia, come nel resto dell'Asia, corpo e mente formano un insieme indivisibile di cui è bene prendersi cura per vivere in armonia con se stessi e con gli altri. Per questo un viaggio in questa terra non può fare a meno di una full immersion di trattamenti da provare coccolati dall'ospitalità thailandese o da imparare per portarsi a casa un pezzetto di una cultura incredibile. Latte di cocco, curcuma, sale, citronella e papaya...il segreto del benessere thailandese è nella natura unita a saperi antichi!
Molte delle conoscenze popolari thailandesi sulle piante arrivano da chi ha dedicato millenni alla loro coltivazione, ma anche alla meditazione a contatto con la natura, ovvero i monaci, che qui in Thailandia non hanno solo eretto templi di assoluta bellezza e statue di Buddha in ogni angolo del paese, ma hanno parte attiva anche nella società moderna. Conoscere i portatori di cotanto sapere non è difficile, per le strade della capitale o in templi nascosti nella giungla, i monaci sono sempre disponibili ad accogliere ogni domanda e ad insegnare come unire una vita moderna e frettolosa con l'equilibrio interiore.
Scoprite tutto quello che c'è da sapere sulla cultura thailandese con i tour in Thailandia di Ruta40!
THAILANDIA: COSA VEDERE
Quando andare
I migliori periodi dell'anno per andare in viaggio sono: