Accesso rapido:

Questo sito utilizza cookie che consentono di migliorare l'esperienza di navigazione. Per saperne di più. Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie.

Accetto
Tour Operator: viaggi e tour organizzati RUTA 40

Per maggiori info contattaci 011.7718046info@ruta40.it

Viaggi e tour su misura
100% modificabili

Ventus Australis: Fiordi della Patagonia

Ventus Australis: Fiordi della Patagonia

Nozze5 giorni

Le Crociere di spedizione tra i Canali della Terra del Fuoco sulla lussuosa motonave Ventus Australis (inaugurata nel gennaio 2018) si snodano attraverso i canali solcati da Magellano nel XVI secolo a bordo della caravella Trinidad, e poi da Francis Drake, Ladrilleros e dal capitano Sarmiento de Gambosa.

Richiedi preventivo Viaggi organizzati solo da esperti!

Itinerario di viaggio

La nave Ventus ha una capacità per 210 persone contando 100 cabine distribuite in differenti categorie (B, A, AA, AA Superior, AAA ed AAA Superior): tutte con bagno privato, letti bassi, cassaforte, vista esterna e riscaldamento. Le standard hanno 16.5 mq e le superior 20.5 mq, situate su differenti ponti. Inoltre grande terrazza esterna, infermeria, negozio e biblioteca.

Il pernottamento a bordo è in pensione completa con open bar. Ogni giorno proposte di escursioni a terra in zodiac, conferenze scientifiche ed attività di approfondimento circa storia, flora, fauna e geografia dei luoghi visitati.

Itinerario di massima Fiordi della Terra del Fuoco:

Giorno 1: Punta Arenas
check-in nel primo pomeriggio al porto di Punta Arenas / imbarco
Giorno 2: Baia di Ainsworth - Isolotto Tuckers
in primissima mattinata il viaggio entra già nel vivo con il magnifico paesaggio del Fiordo Almirantazgo / approdo nella Baia Ainsworth per ammirare il ghiacciaio Marinelli e la Cordigliera di Darwin, mostrando lo spettacolo della vita che rinasce al ritiro dei ghiacci / escursiona alla ricerca di cormorani e i pinguini di Magellano sull'Isolotto Tuckers / - solo nei mesi di aprile e settembre: sbarco nella Baia di Brookes alla scoperta delle bellezze del vicino ghiacciaio
Giorno 3: Ghiacciaio Pia - Via dei Ghiacciai
la navigazione prosegue lungo il Canale di Beagle per entrare nel Fiordo Pia / sbarco in prossimità dell'omonimo ghiacciaio che unisce la catena montuosa da cui ha origine con il mare / proseguimento lungo l'Avenida de los Glaciares (Via dei Ghiacciai)
Giorno 4: Capo Horn - Baia di Wulaia
oggi la nave scivolerà lungo il canale di Murray e nella Baia di Nassau fino ad arrivare al Parco Nazionale Capo Horn, dove sbarcherete / nel pomeriggio approdo a Baia Wulaia, luogo di insediamento degli indigeni Yámanas, dove Darwin sbarcò nel 1833
Giorno 5: Ushuaia
Arrivo ad Ushuaia, la città argentina più importante della Terra del Fuoco e la più australe del mondo

Itinerario di massima Esploratori in Patagonia:

Giorno 1: Ushuaia
in mattinata check-in a Ushuaia / imbarco
Giorno 2: Capo Horn - Baia di Wulaia
la navigazione si apre con il Canale Murray e la Baia di Nassau per giungere al Parco Nazionale di Capo Horn dove è previsto il primo sbarco / nel pomeriggio ci si sposterà verso la Baia di Wulaia, dove fare una passeggiata nel bosco australe ricco di vegetazione esotica fino a raggiungere un punto panoramico per ammirarla in tutto il suo splendore
Giorno 3: Ghiacciaio Pia - Ghiacciaio Garibaldi
in mattinata navigazione lungo il braccio nordest del Canale di Beagle con sbarco nel Fiordo Pia / escursione verso il ghiacciaio omonimo la cui lingua principale si estende dall'alto della cordigliera fino al mare / nel pomeriggio la nave raggiungerà il Fiordo Garibaldi per una camminata attraverso la fredda steppa patagonica per giungere a una cascata di origine glaciale
Giorno 4: Fiordo de Agostini - Ghiacciaio Aguila:
la crociera continua lungo il Canale di Cockburn fino al Fiordo de Agostini, dove i ghiacciai scivolano dal centro della cordigliera di Darwin verso il mare / sbarco dagli zodiac per una camminata intorno alla laguna formatasi con lo scioglimento del ghiacciaio / nel pomeriggio, sempre a bordo dei gommoni, potrete avvicinervi al Ghiacciaio Cóndor per un'escursione scientifica sulla formazione dei giganti della Terra del Fuoco
Giorno 5: Isola Magdalena - Punta Arenas
in primissima mattinata è previsto lo sbarco sull'Isola Magdalena, tappa obbligata per gli antichi naviganti ed esploratori che solcavano queste acque per rifornimenti e meritato riposo / durante la camminata verso il faro, potrete ammirare la colonia di pinguini di Magellano che vivono qui / - solo nei mesi di aprile e settembre: questa escursione è sostituita dallo sbarco sull'Isola Marta, dove dai gommoni, si possono avvistare i leoni marini / in tarda mattinata arrivo a Punta Arenas.


Partenze

a date fisse da fine settembre ad aprile
escursioni ed attività di gruppo in spagnolo-inglese

Come prenotare

Contattare uno dei nostri Travel DesignersContattare uno dei nostri Travel Designers

Una volta studiata la nostra programmazione e visionata la collezione pret a porter per la destinazione prescelta, se desideri pianificare il tuo viaggio sulla base di un preciso itinerario ti preghiamo di contattarci telefonicamente allo 011 7718046. Ti ricordiamo che per ogni tour pubblicato on-line hai nella sezione "Tariffe" i prezzi a persona (voli intercontinentali esclusi) con le specifiche "la quota include" e "la quota non include".
Se invece nella collezione on-line non trovi il programma esatto che stai cercando, e quindi vuoi un preventivo su misura, ti chiederemo per il progetto ad hoc il pagamento di una fee di consulenza che andremo a scontare in caso di conferma del viaggio. Il concetto del "su misura" significa cucirti addosso il viaggio in base alle tue esigenze e interessi, curandone nel dettaglio ogni particolare sulla base della nostra specializzazione e know how diretto.

Conoscere le esigenze del clienteConoscere le esigenze del cliente

I nostri Travel Designers (specialisti della destinazione) hanno una conoscenza diretta dei luoghi e dei prodotti.
Per i clienti che sceglieranno il progetto del "su misura" sono inoltre in grado di dare suggerimenti e consigli per soddisfare al meglio il desiderata anche secondo la disponibilità di budget.

Affinare l'itinerario su misuraAffinare l'itinerario su misura

Lo specialista dedicato elaborerà accuratamente il tuo itinerario, creando un programma di viaggio dettagliato che ti sarà inviato tramite e-mail. 

Modalità di confermaModalità di conferma

Una volta elaborato l'itinerario finale che risponde completamente alle tue esigenze, ti chiediamo di inviarcelo via fax o email, controfirmato per accettazione; una volta ricevuto procederemo con la prenotazione ed appena avremo la conferma di tutti i servizi/voli ti verrà inviato l'estratto conto con le modalità di pagamento.

A completa disposizione A completa disposizione

Successivamente alla conferma di prenotazione, ti invitiamo a contattarci per qualsiasi domanda relativa alla destinazione prescelta. La tua pratica sarà interamente seguita da uno specialista dedicato a cui potrai rivolgerti in caso di necessità e/o consigli.

#scegli #rilassati #cipensiamonoi

Informazioni e download

Documenti allegati

Esporta in pdf

Condividi crociera

Richiedi informazioni


Ti contatteremo per parlare del tuo viaggio!

Focus on Ruta 40

Ventus Australis

esplora i ghiacci da un punto di vista privilegiato

ammira paesaggi mozzafiato

fai escursioni uniche

scopri la natura della terra del fuoco