Accesso rapido:

Questo sito utilizza cookie che consentono di migliorare l'esperienza di navigazione. Per saperne di più. Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie.

Accetto
Tour Operator: viaggi e tour organizzati RUTA 40

Per maggiori info contattaci 011.7718046info@ruta40.it

Viaggi e tour su misura
100% modificabili

Ruta40 Tour Operator in Expo

14.10.2015

Oman

Padiglione dell'Oman

Ruta40 Tour Operator in Expo
Ruta 40 sarà presente all'Expo dal 15 al 25 Ottobre presso il padiglione dell'Oman, un'occasione per presentare il paese attraverso il sui deserti, la sua cultura locale e le sue inesplorate spiagge. 

Il concept:

L'Oman è situato in una delle zone più aride del pianeta. Con 3165 chilometri di coste lambite da terre aspre e montagnose e da deserti sferzati dal sole, il Sultanato di Oman ha dovuto affrontare enormi difficoltà per poter garantire una produzione di cibo che fosse sostenibile e sicura. A fronte di una costante scarsità di acqua, la corretta gestione e distribuzione delle risorse idriche è divenuta una priorità vitale.

L'acqua è la chiave di volta del sistema agricolo, raccolti e bestiame dipendono da essa. Con risibili precipitazioni e limitate riserve sotterranee, il settore primario dipende ancora largamente dagli antichi sistemi di irrigazione, gli aflaj. Questi canali sfruttano la gravità terrestre per distribuire sapientemente e ritmicamente l'acqua dove e quando c'è bisogno. Cinque di questi canali sono stati riconosciuti dall'Unesco come Patrimonio dell'Umanità. In molti villaggi gli aflaj animano racconti e leggende, alimentano la prosperità e costituiscono il simbolo dell'antica ingegnosità.

Il padiglione, che si sviluppa all'interno di un'area complessiva di 2790 metri quadri, racconta la cura con cui gli omaniti tutelano, gestiscono e custodiscono l'acqua, preziosa risorsa vitale. Il visitatore può passeggiare all'interno del giardino suddiviso in tre spazi, a simboleggiare il sole, la sabbia, il mare.

Ruta 40 vi invita a visitare l'Oman attraverso i propri viaggi e tour.

Condividi

Barranco, il quartiere glamour di Lima !Scopri il Perù in bus!