Angkor Wat
Il simbolo del Paese! L'Angkor Wat è il tempio più famoso del monumentale sito archeologico di Angkor. Ci troviamo a Siem Reap, a circa 320 km a nord-ovest di Phnom Penh. Dalla capitale del Paese si può riservare un volo di circa 45 minuti o viaggiare su strada in giornata (durante il trasferimento è d'obbligo una sosta al curioso mercato dei ragni fritti di Skoun e/o agli antichi templi pre angkoriani di Sambor Prei Kuk).
Questo maestoso complesso templare è il frutto di più di sei secoli di storia, durante cui i re che si sono succeduti hanno fatto a gara per costruire opere sempre più prestigiose ed imponenti. L'area su cui si ubicano è davvero enorme, pertanto ti consigliamo di valutare una sosta di almeno 3 notti a Siem Reap per poterti godere al meglio non solo i siti più celebri ma anche quelli più remoti e quindi meno frequentati dal turismo di massa.
In una visita ad Angkor non puoi perdere: l'Angkor Wat, un vero capolavoro che, alle luci del tramonto, rivela ancor di più il suo fascino; il Ta Phrom, un edificio quasi surreale in cui natura e architettura si fondono armoniosamente; l'Angkor Thom ed il Bayon, un progetto straordinario in cui spiccano gli oltre 200 volti di Buddha posti sulle guglie.
Anche la stessa Siem Reap è piacevolissima da scoprire: mercati notturni, ristorantini lungo il fiume che taglia in due l'elegante viale coloniale, il circo, i negozi di artigianato, e tanto altro!
Ruta 40 consiglia: una divertente biciclettata nella campagna nei dintorni di Siem Reap, un'ottima occasione per osservare e conoscere la vita quotidiana dei contadini!
Parti alla scoperta della Cambogia con i tour personalizzabili di Ruta40!
Quando andare
I migliori periodi dell'anno per andare in viaggio sono: