Yangon
Birmania (Myanmar)
Nonostante non sia più la capitale del Paese, Yangon resta la più popolosa e grande città della Birmania (Myanmar). Qui si trovano l'aeroporto internazionale e tutte le principali imprese. E' proprio questo armonioso mix tra antico e moderno a creare il fascino di cui gode. Silenziosi, mistici e perfetti stupa si stagliano sulla frenesia ed il traffico generato da quasi sei milioni di abitanti.
Lungo i viali si susseguono edifici in stile coloniale e tradizionale, ma anche di influenza cinese ed indiana. Una visita deve senza dubbio includere una sosta alla maestosa statua del Buddha reclinato (Chaukhtatgyi) e alla pagoda Shwedagon, simbolo per eccellenza dell'intera nazione. Il suo stupa è alto quasi 100 mt ed è ricoperto da 2 tonnellate d'oro. Visibile da qualsiasi punto della città, è meta di pellegrini provenienti da tutto il mondo in quanto si crede che qui siano custoditi come reliquia otto capelli del Buddha.
Ruta 40 consiglia: l'attesa per la vista del tramonto sulla pagoda Shwedagon, quando l'oro e le pietre preziose risplendono in contrasto con il calar delle ombre.
Parti alla scoperta del Myanmar con i tour personalizzabili di Ruta40!
Birmania (Myanmar): Cosa Vedere
Quando andare
I migliori periodi dell'anno per andare in viaggio sono: