Accesso rapido:

Questo sito utilizza cookie che consentono di migliorare l'esperienza di navigazione. Per saperne di più. Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie.

Accetto
Tour Operator: viaggi e tour organizzati RUTA 40

Per maggiori info contattaci 011.7718046info@ruta40.it

Viaggi e tour su misura
100% modificabili

Diving in Galapagos

L'ultimo paradiso terrestre

Le immersioni nel paradiso naturale delle Galapagos sono considerate tra le Top al mondo: infatti le Galapagos sono state votate come la miglior location mondiale da seimila lettori del "Rodale's Scuba Diving Magazine". 
La riserva marina delle Galapagos è la seconda più grande al mondo mentre le acque sono Patrimonio Mondiale dell'Unesco e fanno parte della World Biosfere Reserve.

Siti diving per eccellenza: Academy Bay, Gordon Rocks, Cousins Rocks, San Bartolomè, Plazas, Seymour Norte, Mosquera e Daphne.
La temperatura dell'acqua da dicembre ad aprile è tra i 22°C ed i 26°C (si tratta della stagione calda), e da maggio a novembre varia tra i 18°C ed i 22°C (si tratta della stagione fredda) mentre la visibilità oscilla tra i 5 ed i 25 mt, dipende dalle correnti equatoriali che partono da ovest del Pacifico per arrivare nell'arcipelago delle Galapagos.
Possibilità di pacchetti diving soggiornando in hotel o lodge con centro immersioni sull'isola di Santa Cruz, a Puerto Ayora.
Occorre comunque prenotare sempre molto tempo prima (Early Booking Required).
La combinazione ideale è soggiorno-immersioni più crociera di spedizione.

Quando andare

I migliori periodi dell'anno per andare in viaggio sono: