Amazzonia Brasiliana
Brasile
Amazzonia: un'enorme mare verde di foreste attraversato da un fiume gigantesco, il Rio delle Amazzoni: 6milioni di chilometri quadrati che danno il 25% dell'acqua prodotta dalle sorgenti di tutto il mondo, che assicura la maggiore riserva di legname del mondo (con alberi secolari che possono raggiungere i 60 metri di altezza), il secondo giacimento di ferro e una quantità imprecisabile di oro, migliaia di minuscole specie di animali, spesso sconosciute e non ancora classificate dalla scienza ufficiale.
In un viaggio/natura in Brasile, non si può di certo evitare la foresta amazzonica, il "polmone" della Terra: partendo da Manaus, ci si potrà addentrare nella foresta in un contesto unico e senza tempo.
In Amazzonia le giornate sono dedicate a visite ed escursioni nella foresta: in canoa tra gli "igarapes" per l'osservazione della fauna e della flora, jungle trekking, pesca dei piranhas, ecoturismo, avventura e birdwatching...
Natura, biodiversità e rispetto per l'ambiente sono alla base delle navigazioni fluviali in Amazzonia, una interessante opzione per scoprire questo "angolo" di mondo!
Quando andare
I migliori periodi dell'anno per andare in viaggio sono: