Birdwatching e Biodiversità
Isole Galapagos, Amazzonia o Foresta Nebulare? C'è l'imbarazzo della scelta in Ecuador per Birdwatching e Biodiversità!
L'isolato arcipelago vulcanico delle Galapagos con il suo fragile ecosistema è considerato una vetrina della biodiversità, qui gli effetti della presenza umana sono ridotti al minimo. Gli ambienti che si trovano si dividono in linea costiera, altopiani, zona arida e oceano.
Remoti Lodge nella giungla permettono di esplorare l'Amazzonia, dove si ha un incredibile varietà faunistica e un patrimonio unico quanto a biodiversità. Il corso inferiore del Rio Napo, il Parco Nazionale di Yasuni o la Riserva Huaorani sono solo alcune delle destinazioni dell'Oriente.
Per chi invece vuole rimanere più vicino alla Via dei Vulcani, troviamo a Nord-Ovest di Quito le Foreste Nebulari della regione di Mindo, ideali per il birdwatching e le escursioni immerse nella natura.
L'Ecuador si è fatto promotore della tutela della sua enorme ricchezza naturale e dell'incredibile biodiversità delle sue piante, dei suoi alberi e degli animali che ci vivono...così da essere considerato una delle mete predilette per chi è alla ricerca di un immersione totale nella natura!
Vuoi viaggiare in Ecuador? Scopri subito le nostre proposte in una natura incontaminata cliccando qui.
Ecuador: cosa vedere
Quando andare
I migliori periodi dell'anno per andare in viaggio sono: