Marzo in Polinesia
Qui trovi le informazioni utili per scegliere il tuo prossimo Tour in Polinesia
CLIMA:
Periodo | Stagioni in Italia | Stagione in Polinesia |
Nov - Apr | autunno-inverno-primavera | stagione delle piogge |
Mag - Ott | primavera-estate-autunno | stagione secca |
Marzo in Polinesia segna il proseguimento della stagione delle piogge e quindi della bassa stagione turistica.
Nonostante i brevi rovesci, le temperature rimangono piacevoli in tutto il paese.
Per Marzo ti consigliamo questo viaggio:

Tour Giappone e Polinesia: Miti ed Incanti
NozzeViaggio individualePer tuttiPatrimoni UnescoMareEsclusivi100% Modificabile
13 giorni da € 8720 per persona
Un viaggio straordinario ai confini orientali del mondo, dove la leggenda dell'esotico conquista gli occhi e lo spirito. La perfezione dei giardini zen, la quiete di templi ed antiche botteghe, la longevità di riti e....
COSA FARE E VEDERE:
La stagione inizia a scemare in alcune parti del paese, soprattutto nell'arcipelago Tuamotu, a nord-ovest di Tahiti.
Viaggiare in Polinesia significa farsi incantare da spettacolari paesaggi naturali, questo paradiso terrestre spezzettato in tante piccole isole conserva varietà di fauna e flora endemiche su litorali e baie mozzafiato e negli interni rigogliosi dei numerosi atolli che solo qui possono essere ammirate.
Molte di queste bellezze sono protette in parchi e riserve naturali che sono parte delle cose da non perdersi se si viaggia in Polinesia, come l'Ile aux Récifs di Avatoru, il Monte Otemanu a Bora Bora o la Riserva di Motane che include l'intera isola Moho Tani e Terihi.
EVENTI:
Il 5 marzo, la Polinesia ricorda con una festività religiosa e lavorativa l'arrivo nel 1797 dei primi missionari protestanti nella baia di Matavai.
ZONE CONSIGLIATE:
Fakarava
Fakarava è una delle isole maggiori dell'arcipelago Tuamotu e anche una delle più amate dai viaggiatori per la sua spettacolare bellezza, che comprende la baia dal blu abbagliante che incantò Matisse insieme ad una biosfera unica protetta dall'UNESCO in una riserva naturale.
Gli appassionati degli sport acquatici possono passare qui la vacanza ideale, tra kayaking, immersioni alla scoperta della barriera corallina ed entusiasmanti nuotate al fianco di squali. Ma anche chi non ama il brivido apprezzerà il villaggio di Rotoava, tempestato di piccole abitazioni colorate tradizionali, antiche chiese come quella di Tetamanu, o il giro dell'isola in bici fino al faro di Topaka.
STATISTICHE DI MASSIMA:
Temperatura massima: 30° C
Temperatura minima: 23° C
Precipitazioni: 195 mm
Quando andare
I migliori periodi dell'anno per andare in viaggio sono:
Focus on Ruta 40
Tour e Viaggi in Polinesia