Accesso rapido:

Questo sito utilizza cookie che consentono di migliorare l'esperienza di navigazione. Per saperne di più. Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie.

Accetto
Tour Operator: viaggi e tour organizzati RUTA 40

Per maggiori info contattaci 011.7718046info@ruta40.it

Viaggi e tour su misura
100% modificabili

Maggio in Polinesia

Qui trovi le informazioni utili per scegliere il tuo prossimo Tour in Polinesia

CLIMA:

Periodo Stagioni in Italia Stagione in Polinesia
Nov - Apr autunno-inverno-primavera stagione delle piogge
Mag - Ott primavera-estate-autunno stagione secca


Maggio in Polinesia significa la fine della stagione delle piogge.
Nonostante questo, è ancora un mese di bassa stagione, con meno turisti in arrivo rispetto alla seconda parte dell'anno.

Per Maggio ti consigliamo questo viaggio:

Tour Giappone e Polinesia: Miti ed Incanti

NozzeViaggio individualePer tuttiPatrimoni UnescoMareEsclusivi100% Modificabile

13 giorni da € 7315 per persona

Un viaggio straordinario ai confini orientali del mondo, dove la leggenda dell'esotico conquista gli occhi e lo spirito. La perfezione dei giardini zen, la quiete di templi ed antiche botteghe, la longevità di riti e....

 

COSA FARE E VEDERE:

L'arrivo della stagione secca, apre tutte le possibilità a chi decide di viaggiare in Polinesia in questo periodo, soprattutto per quanto riguarda le attività in acqua. Per chi ama lo scuba diving oltre alla conosciutissima Bora Bora, la Polinesia regala esperienze uniche anche a Raiatea, dove è possibile fare immersioni in corrente e persino esplorare il relitto di una nave. Per i meno esperti si consiglia Fa'a Miti a Huahine dove la profondità limitata e la buona visibilità offrono un terreno di apprendimento ideale ma non meno spettacolare, se invece vi sentite intrepidi e amate il brivido, nuotate insieme agli aquali del reef Tiki di Moorea.

EVENTI:

La stagione secca viene chiamata dai polinesiani Matari'i Raro e il suo arrivo viene celebrato con quello che oggi è conosciuto come il Festival delle Pleiadi nella valle di Papenoo, sulla costa nordoccidentale di Tahiti. Qui, tra danze propiziatorie, cibo locale e musica tradizionale si festeggia l'apertura del periodo migliore dell'anno in questa parte del mondo.

ZONE CONSIGLIATE:

Moorea
L'atollo vulcanico di Moorea si trova accanto a Tahiti, con la quale è collegata da traghetti giornalieri. L'isola si presenta con una serie di alture nell'interno completamente verde ed attorniato da bellissime spiagge bianche che diventano barriera corallina sotto il livello del mare.
Il centro dell'isola è Afareaitu dove i viaggiatori possono perdersi tra negozietti di artigianato locale e ristoranti tradizionali, ma le vere perle dell'atollo rimangono le attrazioni naturali come i monti dalle forme stravaganti nell'interno dell'isola, tra cui il Mouaputa con il suo foro sulla cima, o la vista delle baie di Opunhou e quella di Cook godibili dai punti panoramici.

STATISTICHE DI MASSIMA:

Temperatura massima: 30 C
Temperatura minima: 22 C
Precipitazioni: 92 mm

Quando andare

I migliori periodi dell'anno per andare in viaggio sono:

  • Gen: Poco consigliato
  • Feb: Consigliato
  • Mar: Consigliato
  • Apr: Consigliato
  • Mag: Molto consigliato
  • Giu: Molto consigliato
  • Lug: Molto consigliato
  • Ago: Molto consigliato
  • Set: Molto consigliato
  • Ott: Molto consigliato
  • Nov: Consigliato
  • Dic: Consigliato

Focus on Ruta 40

Tour e Viaggi in Polinesia