Luglio in Polinesia
Qui trovi le informazioni utili per scegliere il tuo prossimo Tour in Polinesia
CLIMA:
Periodo | Stagioni in Italia | Stagione in Polinesia |
Nov - Apr | autunno-inverno-primavera | stagione delle piogge |
Mag - Ott | primavera-estate-autunno | stagione secca |
Luglio è uno dei mesi migliori per viaggiare in Polinesia, infatti è uno dei picchi dell'alta stagione turistica.
Le temperature sono piacevoli, il sole splende tutto il giorno e il resto lo fanno i paesaggi mozzafiato della regione.
Per Luglio ti consigliamo questo viaggio:
Peru e Polinesia Experience
Viaggio individualeLussoPer tuttiMareArcheologia
16 giorni da € 10300 per persona
Un'atmosfera da sogno: antichi misteri, leggendarie civiltà e maestose rovine in combinazione con un paradiso naturale che lascia senza fiato. Perù e Polinesia danno vita ad un'esperienza indimenticabile, eccellente per i....
COSA FARE E VEDERE:
In questo periodo l'intera Polinesia è visitabile e godibile in tutto il suo splendore.
Avrete l'imbarazzo della scelta tra gli atolli della terra francese d'oltreoceano: Isole Australi sul Tropico del Capricorno, dove il clima leggermente più fresco crea un ecosistema diverso da quello del resto della Polinesia o i paesaggi spettacolari ed incontaminati delle Isole Marchesi fatti di scogliere, picchi vulcanici e rovine avvolte nella natura selvaggia? E la parte migliore è che potrete scegliere tutto ciò che preferite senza mai dover rinunciare a vivere alcune delle spiagge più belle del mondo.
EVENTI:
Il 14 luglio la polinesia celebra una delle festività locali più sentite, l'Heiva. Si tratta di una festa che per molto tempo venne vietata dai cristiani e che solo a fine '800 venne ripresa dalla popolazione locale, proprio per ritrovare il proprio folklore.
Oggi l'Heiva consiste in festeggiamenti di giorni, durante i quali locali e visitatori prendono parte a riti tradizionali, danze popolari e sport polinesiani in un turbinio di colori e suoni immersi in un'allegria coinvolgente.
ZONE CONSIGLIATE:
Rangiroa
La destinazione sub più popolare al mondo si trova proprio in Polinesia e si tratta di Rangiroa, un cerchio di isole che racchiude la laguna del Moana-Tea (oceano tranquillo) e circondato dal Moana-Uri (oceano selvaggio).
Su questa magnifico atollo sarà impossibile annoiarsi, sulla terra i villaggi di Tiputa e Avatoru offrono una base perfetta per i visitatori tra un'escursione alle piantagioni di cocchi e un'immersione alla ricerca di squali e balene. Inoltre Rangiroa vi darà il benvenuto con la proverbiale accoglienza polinesiana, per cui rilassatevi e godetevi questo piccolo eden e tutto ciò che è in grado di offrire.
STATISTICHE DI MASSIMA:
Temperatura massima: 28° C
Temperatura minima: 21° C
Precipitazioni: 60 mm
Quando andare
I migliori periodi dell'anno per andare in viaggio sono:
Focus on Ruta 40
Tour e Viaggi in Polinesia