Gennaio in Polinesia
Qui trovi le informazioni utili per scegliere il tuo prossimo Tour in Polinesia
CLIMA:
Periodo | Stagioni in Italia | Stagione in Polinesia |
Nov - Apr | autunno-inverno-primavera | stagione delle piogge |
Mag - Ott | primavera-estate-autunno | stagione secca |
La Polinesia a gennaio attraversa la stagione delle piogge, che porta rovesci solitamente brevi e a volte intensi.
In questo periodo il clima è abbastanza omogeneo in tutto il paese, anche per questo si tratta di un periodo di bassa stagione.
Per Gennaio ti consigliamo questo viaggio:
Tour Giappone e Polinesia: Miti ed Incanti
NozzeViaggio individualePer tuttiPatrimoni UnescoMareEsclusivi100% Modificabile
13 giorni da € 8720 per persona
Un viaggio straordinario ai confini orientali del mondo, dove la leggenda dell'esotico conquista gli occhi e lo spirito. La perfezione dei giardini zen, la quiete di templi ed antiche botteghe, la longevità di riti e....
COSA FARE E VEDERE:
L'estate polinesiana (inverno per noi) è rinfrescata dalle piogge. Per cercare di evitare le intemperie, una buona opzione in questo periodo sono le Isole Tuamotu, a nord di Tahiti. Questo vasto arcipelago composto di piccoli splendidi atolli regala esperienze irripetibili quando si tratta di immersioni sull'isola corallina Rangiroa, a livello naturalistico sulla magnifica Tikehau e a Manihi per chi vuole scoprire la vita locale con le sue colorate casette e il fiorente mercato di perle nere.
EVENTI:
Il nuovo anno viene celebrato in tutto la Polinesia, ma tra fine gennaio e inizio febbraio la vasta comunità cinese in Polinesia festeggia anche il capodanno cinese con sfilate ed eventi ad hoc.
A gennaio è anche possibile prendere parte alla tradizionale Cerimonia del Tare dell'isola Rurutu nell'arcipelago Australe, che consiste nell'attraversare l'isola fermandosi in luoghi mistici insieme alle persone del luogo, che a loro volta aprono le proprie case ai viandanti accogliendoli con una doccia di talco.
ZONE CONSIGLIATE:
Makatea
L'isola di Makatea, pur essendo abbastanza remota, merita di essere visitata per la conformazione unica e per la sua storia particolare. Potrete avvistare l'isola già da lontano grazie alle candide pareti calcaree che spiccano nel blu dell'oceano.
Dopo un glorioso passato di miniera, l'isola venne totalmente abbandonata se non dai suoi attuali abitanti, che oggi vivono a Makatea ed accolgono gli sporadici visitatori con la tipica ospitalità polinesiana, per mostrare con orgoglio un magnifico giardino di corallo popolato da colorati animali marini, una flora endemica unica e i resti dell'antico villaggio centrale e del porto Tomau.
STATISTICHE DI MASSIMA:
Temperatura massima: 30° C
Temperatura minima: 23° C
Precipitazioni: 315 mm
Quando andare
I migliori periodi dell'anno per andare in viaggio sono:
Focus on Ruta 40
Tour e Viaggi in Polinesia