Aprile in Polinesia
Qui trovi le informazioni utili per scegliere il tuo prossimo Tour in Polinesia
CLIMA:
Periodo | Stagioni in Italia | Stagione in Polinesia |
Nov - Apr | autunno-inverno-primavera | stagione delle piogge |
Mag - Ott | primavera-estate-autunno | stagione secca |
Aprile in Polinesia solitamente chiude la stagione delle piogge, rimanendo però in bassa stagione.
Per Aprile ti consigliamo questo viaggio:

Peru e Polinesia Experience
Viaggio individualeLussoPer tuttiMareArcheologia
16 giorni da € 10300 per persona
Un'atmosfera da sogno: antichi misteri, leggendarie civiltà e maestose rovine in combinazione con un paradiso naturale che lascia senza fiato. Perù e Polinesia danno vita ad un'esperienza indimenticabile, eccellente per i....
COSA FARE E VEDERE:
La stagione delle piogge in Polinesia non preclude necessariamente una bella vacanza relax, sia grazie ai resort distribuiti nei vari arcipelaghi, sia per le attività tradizionali dei polinesiani, che vengono estese anche ai viaggiatori come nella migliore tradizione polinesiana di ospitalità.
Partendo dalle celebri cerimonie di benvenuto durante le quali i nuovi arrivati vengono ricevuti con corone di tiare (fiori bianchi presenti in ogni giardino locale), per passare alla musica locale che diventa fulcro di innumerevoli festival, come quello dedicato alla tradizionale danza Ori. Senza dimenticare la cucina tradizionale, a base per lo più di pesci endemici del Pacifico e gustosa frutta locale.
EVENTI:
L'Ori Tahiti Festival, si tiene sull'isola più conosciuta della Polinesia francese per celebrare le antiche danze tradizionali Ori.
A fine mese invece, e più precisamente il 28 aprile, i discendenti dell'equipaggio del celebre Bounty, si ritrovano sull'isola di Tubuai per ripercorrere la storia dell'ammutinamento più famoso della storia.
ZONE CONSIGLIATE:
Papeete
Meglio approfittare dei periodi di bassa stagione per visitare le destinazioni polinesiane più popolari, tra cui il capoluogo di Tahiti e della Polinesia francese.
Lasciatevi incantare dalla capitale polinesiana e dal mosaico di attività tra cui potrete scegliere di trascorrere il vostro soggiorno. Lanciatevi nel colorato mercato di Papeete per scegliere cosa provare della cucina locale, dopo pranzo prendetevi una pausa nella tranquillità di Bougainville Park osservando i magnifici fiori che lo compongono, per poi ripartire alla scoperta dell'isola con le numerose escursioni in partenza dalla capitale ogni giorno.
STATISTICHE DI MASSIMA:
Temperatura massima: 30° C
Temperatura minima: 23° C
Precipitazioni: 140 mm
Quando andare
I migliori periodi dell'anno per andare in viaggio sono:
Focus on Ruta 40
Tour e Viaggi in Polinesia