Accesso rapido:

Questo sito utilizza cookie che consentono di migliorare l'esperienza di navigazione. Per saperne di più. Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie.

Accetto
Tour Operator: viaggi e tour organizzati RUTA 40

Per maggiori info contattaci 011.7718046info@ruta40.it

Viaggi e tour su misura
100% modificabili

Settembre in Ecuador

Qui trovi le informazioni utili per scegliere il tuo prossimo Tour in Ecuador

Per Settembre ti consigliamo questo viaggio:

Discovery Galapagos in Hotel

Viaggio individualeNatura - EcoEsclusiviFamily100% Modificabile

8 giorni da € 4585 per persona

La scoperta delle Isole Galapagos enfatizza ancor più la sua bellezza con il soggiorno diretto sull'Isola di Santa Cruz. Programma 5 giorni/4 notti presso lo splendido Finch Bay, vincitore del World....

COSA FARE E VEDERE:

Guamote

Guamote è tanto piccola quando deliziosa, casette in fango ed edifici di cemento accolgono gli indigeni tra piazze impassibili. Per strada sentirete risuonare solo lingue andine, anche al mercato del giovedì che attira tanti forestieri quanti locali con i suoi pezzi di artigianato, sui sentieri del Parco Nazionale Sangay e sulla strada per lo specchio d'acqua Lagunas de Atillo.

FESTE ED EVENTI:

Fiesta del Yamor: la provincia di Imbabura celebra l'equinozio di autunno e il Colla Raimi (festival della luna) con corride, danze, feste, banchetti e tanto yamor, bevanda analcolica di mais.
Feria Mundial del fall equinox: la terza settimana di settembre Machala celebra la banan con musica, parate, fuochi d'artificio e una reginetta di bellezza!
Fiesta de la Mamá Negra: Latacunga ospita i festeggiamenti in onore della Virgen de las Mercedes, durante i quali la Mamá Negra (interpretata da un uomo vestito da donna nera) paga tributo di liberazione agli schiavi africani.

CLIMA:

Periodo Stagioni in Italia Stagione in Ecuador
Gen - Apr inverno-primavera stagione delle piogge
Mag - Dic primavera-autunno-inverno stagione secca


Le stagioni climatiche dell'Ecuador sono determinate dalle regioni geografiche in cui è diviso il Paese: le Ande, la costa e l'Amazzonia. Si può quindi visitare tutto l'anno con alcuni accorgimenti. Di base in Ecuador non esistono le quattro stagioni, le temperature medie cambiano secondo la regione geografica e rimangono pressoché costanti durante tutto l'anno. Più che altro esistono solo la stagione delle piogge (inverno) e la stagione secca (estate) che si differenziano per la frequenza delle precipitazioni e per l'indice di umidità. In generale sulla costa e sulle Ande la stagione delle piogge va da dicembre a maggio, quella secca da giugno a settembre. In Amazzonia, invece, il clima è quasi perennemente molto umido e piovoso, eccetto fra febbraio e marzo, in cui, eccezionalmente, le navigazioni sui fiumi potrebbero essere sospese.

STATISTICHE DI MASSIMA:

Quito

Temperatura massima: 24° C
Temperatura minima: 8° C
Precipitazioni: 80 mm

Guayaquil

Temperatura massima: 28° C
Temperatura minima: 16° C
Precipitazioni:4 mm

Puerto Misahuallì


Temperatura massima: 27° C
Temperatura minima: 16° C
Precipitazioni: 358 mm

Quando andare

I migliori periodi dell'anno per andare in viaggio sono:

Focus on Ruta 40

Tour e Viaggi in Ecuador