Settembre in Ecuador
Qui trovi le informazioni utili per scegliere il tuo prossimo Tour in Ecuador
Per Settembre ti consigliamo questo viaggio:

Discovery Galapagos in Hotel
Viaggio individualeNatura - EcoEsclusiviFamily100% Modificabile
8 giorni da € 4340 per persona
Esperienze a Quito - con il suo splendido centro coloniale ed il mercato indigeno di Otavalo - e la scoperta delle Isole Galapagos enfatizza ancor più la sua bellezza con il....
COSA FARE E VEDERE:
Guamote
Guamote è tanto piccola quando deliziosa, casette in fango ed edifici di cemento accolgono gli indigeni tra piazze impassibili. Per strada sentirete risuonare solo lingue andine, anche al mercato del giovedì che attira tanti forestieri quanti locali con i suoi pezzi di artigianato, sui sentieri del Parco Nazionale Sangay e sulla strada per lo specchio d'acqua Lagunas de Atillo.
FESTE ED EVENTI:
Fiesta del Yamor: la provincia di Imbabura celebra l'equinozio di autunno e il Colla Raimi (festival della luna) con corride, danze, feste, banchetti e tanto yamor, bevanda analcolica di mais.
Feria Mundial del fall equinox: la terza settimana di settembre Machala celebra la banan con musica, parate, fuochi d'artificio e una reginetta di bellezza!
Fiesta de la Mamá Negra: Latacunga ospita i festeggiamenti in onore della Virgen de las Mercedes, durante i quali la Mamá Negra (interpretata da un uomo vestito da donna nera) paga tributo di liberazione agli schiavi africani.
CLIMA:
Periodo | Stagioni in Italia | Stagione in Ecuador |
Gen - Apr | inverno-primavera | stagione delle piogge |
Mag - Dic | primavera-autunno-inverno | stagione secca |
Le stagioni climatiche dell'Ecuador sono determinate dalle regioni geografiche in cui è diviso il Paese: le Ande, la costa e l'Amazzonia. Si può quindi visitare tutto l'anno con alcuni accorgimenti. Di base in Ecuador non esistono le quattro stagioni, le temperature medie cambiano secondo la regione geografica e rimangono pressoché costanti durante tutto l'anno. Più che altro esistono solo la stagione delle piogge (inverno) e la stagione secca (estate) che si differenziano per la frequenza delle precipitazioni e per l'indice di umidità. In generale sulla costa e sulle Ande la stagione delle piogge va da dicembre a maggio, quella secca da giugno a settembre. In Amazzonia, invece, il clima è quasi perennemente molto umido e piovoso, eccetto fra febbraio e marzo, in cui, eccezionalmente, le navigazioni sui fiumi potrebbero essere sospese.
STATISTICHE DI MASSIMA:
Quito
Temperatura massima: 24° C
Temperatura minima: 8° C
Precipitazioni: 80 mm
Guayaquil
Temperatura massima: 28° C
Temperatura minima: 16° C
Precipitazioni:4 mm
Puerto Misahuallì
Temperatura massima: 27° C
Temperatura minima: 16° C
Precipitazioni: 358 mm
Quando andare
I migliori periodi dell'anno per andare in viaggio sono:
Focus on Ruta 40
Tour e Viaggi in Ecuador