Accesso rapido:

Questo sito utilizza cookie che consentono di migliorare l'esperienza di navigazione. Per saperne di più. Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie.

Accetto
Tour Operator: viaggi e tour organizzati RUTA 40

Per maggiori info contattaci 011.7718046info@ruta40.it

Viaggi e tour su misura
100% modificabili

Maggio in Ecuador

Qui trovi le informazioni utili per scegliere il tuo prossimo Tour in Ecuador

Per Maggio ti consigliamo questo viaggio:

Trekking Ecuador Lodge to Lodge

Viaggio individualeImpegnativoNatura - Eco

8 giorni da € 2800 per persona

Un programma emozionante, assolutamente da non perdere per gli amanti degli spazi sconfinati, di una natura impressionante, di scenografiche vette e maestosi vulcani. Esclusivo itinerario Lodge to Lodge in 5 giorni/4 notti all'interno del....

COSA FARE E VEDERE:

Cuenca

Proprio come la suo omonima spagnola, Cuenca è una piccola meraviglia. Eleganza e charme coloniale riempiono l'atmosfera di questa cittadina tempestata di edifici neo-classici e barocchi, cupole ecclesiastiche e volte magnificamente dipinte, come quella di Catedral Nueva o quelli del Monastero del Carmen de Asunciòn.
Mentre nei dintorni, nel mezzo delle campagne ecuadoreñe Ingapirca racconta un altro pezzo di storia, ben più antica, con le sue rovine inca.

FESTE ED EVENTI:

Festival Chonta: l'ultima settimana del mese Macas celebra la festa Shuar più importante dell'anno, che culmina con una danza propiziatoria per far fermentare nel modo migliore la chicha (bevanda a base di mais o yucca).
Corpus Christi: la festa cattolica qui si mescola con la festa del raccolto degli altipiani, i festeggiamenti più particolari si tengono a Cuenca e Salasaca.

CLIMA:

Periodo Stagioni in Italia Stagione in Ecuador
Gen - Apr inverno-primavera stagione delle piogge
Mag - Dic primavera-autunno-inverno stagione secca


Le stagioni climatiche dell'Ecuador sono determinate dalle regioni geografiche in cui è diviso il Paese: le Ande, la costa e l'Amazzonia. Si può quindi visitare tutto l'anno con alcuni accorgimenti. Di base in Ecuador non esistono le quattro stagioni, le temperature medie cambiano secondo la regione geografica e rimangono pressoché costanti durante tutto l'anno. Più che altro esistono solo la stagione delle piogge (inverno) e la stagione secca (estate) che si differenziano per la frequenza delle precipitazioni e per l'indice di umidità. In generale sulla costa e sulle Ande la stagione delle piogge va da dicembre a maggio, quella secca da giugno a settembre. In Amazzonia, invece, il clima è quasi perennemente molto umido e piovoso, eccetto fra febbraio e marzo, in cui, eccezionalmente, le navigazioni sui fiumi potrebbero essere sospese.

STATISTICHE DI MASSIMA:

Quito

Temperatura massima: 23° C
Temperatura minima: 9° C
Precipitazioni: 100 mm

Guayaquil

Temperatura massima: 30° C
Temperatura minima: 18° C
Precipitazioni: 62 mm

Puerto Misahuallì


Temperatura massima: 26° C
Temperatura minima: 17° C
Precipitazioni: 353 mm

Quando andare

I migliori periodi dell'anno per andare in viaggio sono:

Focus on Ruta 40

Tour e Viaggi in Ecuador