Accesso rapido:

Questo sito utilizza cookie che consentono di migliorare l'esperienza di navigazione. Per saperne di più. Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie.

Accetto
Tour Operator: viaggi e tour organizzati RUTA 40

Per maggiori info contattaci 011.7718046info@ruta40.it

Viaggi e tour su misura
100% modificabili

Giugno in Ecuador

Qui trovi le informazioni utili per scegliere il tuo prossimo Tour in Ecuador

Per Giugno ti consigliamo questo viaggio:

Peru e Galapagos

13 giorni da € 5175 per persona

Tour che porta a conoscere le meraviglie di Perù e Galapagos.
Un programma unico che alterna la storia, l'archeologia e le tradizioni peruviane con la natura al suo massimo splendore nell'arcipelago delle Galapagos.
....

COSA FARE E VEDERE:

Banos

Ai confini di Banos roboanti cascate si gettano sotto il ponte del La Cordillera de los Llanganates, portando il corso d'acqua a sparire nella foresta.
Nelle campagne circostanti, percorsi di trekking portano alla scoperta dei dintorni, mentre i bikers più resistenti attraversano la foresta pluviale in sella alle loro bici, Banos vi aprirà le porta della vostra avventura in Amazzonia!

FESTE ED EVENTI:

Inti Raymi: celebrazione indigena per il raccolto e il solstizio d'estate, si tiene in tutte le zone d'altipiano e a Otavala si mescola con le celebrazioni per San Giovanni Battista (24 giugno) e Santi Pietro e Paolo (29 giugno).

CLIMA:

Periodo Stagioni in Italia Stagione in Ecuador
Gen - Apr inverno-primavera stagione delle piogge
Mag - Dic primavera-autunno-inverno stagione secca


Le stagioni climatiche dell'Ecuador sono determinate dalle regioni geografiche in cui è diviso il Paese: le Ande, la costa e l'Amazzonia. Si può quindi visitare tutto l'anno con alcuni accorgimenti. Di base in Ecuador non esistono le quattro stagioni, le temperature medie cambiano secondo la regione geografica e rimangono pressoché costanti durante tutto l'anno. Più che altro esistono solo la stagione delle piogge (inverno) e la stagione secca (estate) che si differenziano per la frequenza delle precipitazioni e per l'indice di umidità. In generale sulla costa e sulle Ande la stagione delle piogge va da dicembre a maggio, quella secca da giugno a settembre. In Amazzonia, invece, il clima è quasi perennemente molto umido e piovoso, eccetto fra febbraio e marzo, in cui, eccezionalmente, le navigazioni sui fiumi potrebbero essere sospese.

STATISTICHE DI MASSIMA:

Quito

Temperatura massima: 23° C
Temperatura minima: 8° C
Precipitazioni: 40 mm

Guayaquil

Temperatura massima: 28° C
Temperatura minima: 18° C
Precipitazioni:30 mm

Puerto Misahuallì


Temperatura massima: 25° C
Temperatura minima: 16° C
Precipitazioni: 380 mm

Quando andare

I migliori periodi dell'anno per andare in viaggio sono:

Focus on Ruta 40

Tour e Viaggi in Ecuador