Accesso rapido:

Questo sito utilizza cookie che consentono di migliorare l'esperienza di navigazione. Per saperne di più. Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie.

Accetto
Tour Operator: viaggi e tour organizzati RUTA 40

Per maggiori info contattaci 011.7718046info@ruta40.it

Viaggi e tour su misura
100% modificabili

Gennaio in Ecuador

Qui trovi le informazioni utili per scegliere il tuo prossimo Tour in Ecuador

Per Gennaio ti consigliamo questo viaggio:

Ecuador Classico: Highlights

Per tuttiNatura - Eco100% Modificabile

7 giorni da € 2250 per persona

Un programma best seller per scoprire le località imperdibili dell'Ecuador. Dedicato a chi ha poco tempo e vuole vedere il must: Quito e il meraviglioso centro storico coloniale, la....


COSA FARE E VEDERE:

Quito

La capitale più alta del mondo, addossata alle pareti del Vulcano Pichincha, vanta un centro storico patrimonio UNESCO fatto di piazze coloniali, strade ciottolate e palazzi appartenuti ai conquistadores spagnoli.
Ai confini di Quito, El Panecillo apre la strada ai picchi andini che si dipingono di bianco ad ogni nevicata, mentre in centro Mercado Santa Clara dà il benvenuto agli stranieri nel magico mondo della cucina ecuadoreña tra camarones e cuy.
La capitale dell'Ecuador è vitalità e colore!

CLIMA:

Periodo Stagioni in Italia Stagione in Ecuador
Gen - Apr inverno-primavera stagione delle piogge
Mag - Dic primavera-autunno-inverno stagione secca


Le stagioni climatiche dell'Ecuador sono determinate dalle regioni geografiche in cui è diviso il Paese: le Ande, la costa e l'Amazzonia. Si può quindi visitare tutto l'anno con alcuni accorgimenti. Di base in Ecuador non esistono le quattro stagioni, le temperature medie cambiano secondo la regione geografica e rimangono pressoché costanti durante tutto l'anno. Più che altro esistono solo la stagione delle piogge (inverno) e la stagione secca (estate) che si differenziano per la frequenza delle precipitazioni e per l'indice di umidità. In generale sulla costa e sulle Ande la stagione delle piogge va da dicembre a maggio, quella secca da giugno a settembre. In Amazzonia, invece, il clima è quasi perennemente molto umido e piovoso, eccetto fra febbraio e marzo, in cui, eccezionalmente, le navigazioni sui fiumi potrebbero essere sospese.

STATISTICHE DI MASSIMA:

Quito

Temperatura massima: 24° C
Temperatura minima: 8° C
Precipitazioni: 80 mm

Guayaquil

Temperatura massima: 30° C
Temperatura minima: 19° C
Precipitazioni: 240 mm

Puerto Misahuallì


Temperatura massima: 26° C
Temperatura minima: 17° C
Precipitazioni: 293 mm

Quando andare

I migliori periodi dell'anno per andare in viaggio sono:

Focus on Ruta 40

Tour e Viaggi in Ecuador