Febbraio in Ecuador
Qui trovi le informazioni utili per scegliere il tuo prossimo Tour in Ecuador
Per Febbraio ti consigliamo questo viaggio:
Top Luxury Ecuador
Viaggio individualeLussoNatura - Eco100% Modificabile
10 giorni da € 7880 per persona
Paesaggi ineguagliabili, comfort esclusivo, sostenibilità e conservazione ambientale: il lusso si lega armoniosamente alla scoperta entusiasmante di scenari unici al mondo tra cui il passato coloniale di Quito e....
COSA FARE E VEDERE:
Canoa
C'è stato un tempo in cui Canoa era un semplice villaggio di pescatori nascosto tra imponenti mangrovie e profumati vigneti sul Pacifico, oggi si presenta invece come una città attiva, fresca e giovane.
Di giorno è animata dal perenne viavai di canoe e kayak e dai surfisti che si sfidano a largo, ma la sera Canoa si risveglia un po' afro, tra cockail di bambù e rasta bar che servono il tipico pisco locale, unendo la tradizione ecuadoreña e quella africana in un'atmosfera unica!
FESTE ED EVENTI:
Carnaval: l'Ecuador festaggia il carnevale con gavettoni, danze e sfilate. Il più famoso di tutti? Quello di Guaranda!
Fiesta de Frutas y Flores: Ambato a carnevale si riempie di fiori e frutta oltre ai classici festeggiamenti carnevaleschi. Attenzione, qui i gavettoni sono vietati!
CLIMA:
Periodo | Stagioni in Italia | Stagione in Ecuador |
Gen - Apr | inverno-primavera | stagione delle piogge |
Mag - Dic | primavera-autunno-inverno | stagione secca |
Le stagioni climatiche dell'Ecuador sono determinate dalle regioni geografiche in cui è diviso il Paese: le Ande, la costa e l'Amazzonia. Si può quindi visitare tutto l'anno con alcuni accorgimenti. Di base in Ecuador non esistono le quattro stagioni, le temperature medie cambiano secondo la regione geografica e rimangono pressoché costanti durante tutto l'anno. Più che altro esistono solo la stagione delle piogge (inverno) e la stagione secca (estate) che si differenziano per la frequenza delle precipitazioni e per l'indice di umidità. In generale sulla costa e sulle Ande la stagione delle piogge va da dicembre a maggio, quella secca da giugno a settembre. In Amazzonia, invece, il clima è quasi perennemente molto umido e piovoso, eccetto fra febbraio e marzo, in cui, eccezionalmente, le navigazioni sui fiumi potrebbero essere sospese.
STATISTICHE DI MASSIMA:
Quito
Temperatura massima: 23° C
Temperatura minima: 9° C
Precipitazioni: 110 mm
Guayaquil
Temperatura massima: 29° C
Temperatura minima: 19° C
Precipitazioni: 252 mm
Puerto Misahuallì
Temperatura massima: 26° C
Temperatura minima: 17° C
Precipitazioni: 290 mm
Quando andare
I migliori periodi dell'anno per andare in viaggio sono:
Focus on Ruta 40
Tour e Viaggi in Ecuador