Accesso rapido:

Questo sito utilizza cookie che consentono di migliorare l'esperienza di navigazione. Per saperne di più. Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie.

Accetto
Tour Operator: viaggi e tour organizzati RUTA 40

Per maggiori info contattaci 011.7718046info@ruta40.it

Viaggi e tour su misura
100% modificabili

Dicembre in Ecuador

Qui trovi le informazioni utili per scegliere il tuo prossimo Tour in Ecuador

Per Dicembre ti consigliamo questo viaggio:

Ecuador Classico: Highlihgts

Viaggio di gruppo con guide localiPer tuttiPatrimoni UnescoNatura - Eco

7 giorni da € 2265 per persona

Un programma per scoprire le localit imperdibili dell'Ecuador. Dedicato a chi ha poco tempo e vuole vedere il must: Quito e il meraviglioso centro storico coloniale, l'orologio solare Quitsato, la laguna....

COSA FARE E VEDERE:

Vilcabamba

Racchiusa tra la Foresta Nazionale Podocarpus e il mitico Monte Mandango, Vilcabamba era il luogo di villeggiatura esclusiva frequentato dai signori di un tempo.
Oggi è invece aperta a tutti, accogliendo i viaggiatori con
percorsi a cavallo da Loja, spa esclusive nel mezzo della natura e una temperatura piacevole tutto l'anno. Persino gli abitanti sono adorabili, sempre sorridenti ed accoglienti, e soprattutto con una vita incredibilmente lunga, dovuta forse ai loro rimedi tradizionali pre-colombiani e agli spiriti delle colline, o al clima felice che si respira da queste parti.

FESTE ED EVENTI:

Fiestas de Quito: corride, parate e danze occupano la prima settimana di dicembre insieme a tanta musica internazionale.
Fiesta de Baos: il 16 dicembre Baos si dà al folk con festeggiamenti tradizionali.

CLIMA:

Periodo Stagioni in Italia Stagione in Ecuador
Gen - Apr inverno-primavera stagione delle piogge
Mag - Dic primavera-autunno-inverno stagione secca


Le stagioni climatiche dell'Ecuador sono determinate dalle regioni geografiche in cui è diviso il Paese: le Ande, la costa e l'Amazzonia. Si può quindi visitare tutto l'anno con alcuni accorgimenti. Di base in Ecuador non esistono le quattro stagioni, le temperature medie cambiano secondo la regione geografica e rimangono pressoché costanti durante tutto l'anno. Più che altro esistono solo la stagione delle piogge (inverno) e la stagione secca (estate) che si differenziano per la frequenza delle precipitazioni e per l'indice di umidità. In generale sulla costa e sulle Ande la stagione delle piogge va da dicembre a maggio, quella secca da giugno a settembre. In Amazzonia, invece, il clima è quasi perennemente molto umido e piovoso, eccetto fra febbraio e marzo, in cui, eccezionalmente, le navigazioni sui fiumi potrebbero essere sospese.

STATISTICHE DI MASSIMA:

Quito

Temperatura massima: 24 C
Temperatura minima: 8 C
Precipitazioni: 85 mm

Guayaquil

Temperatura massima: 29 C
Temperatura minima: 19 C
Precipitazioni: 30 mm

Puerto Misahuall


Temperatura massima: 27 C
Temperatura minima: 18 C
Precipitazioni: 375 mm

Quando andare

I migliori periodi dell'anno per andare in viaggio sono:

Focus on Ruta 40

Tour e Viaggi in Ecuador