Dicembre in Ecuador
Qui trovi le informazioni utili per scegliere il tuo prossimo Tour in Ecuador
Per Dicembre ti consigliamo questo viaggio:
Ecuador Classico: Highlights
Per tuttiNatura - Eco100% Modificabile
7 giorni da € 2560 per persona
Un programma best seller per scoprire le località imperdibili dell'Ecuador. Dedicato a chi ha poco tempo e vuole vedere il must: Quito e il meraviglioso centro storico coloniale, la....
COSA FARE E VEDERE:
Vilcabamba
Racchiusa tra la Foresta Nazionale Podocarpus e il mitico Monte Mandango, Vilcabamba era il luogo di villeggiatura esclusiva frequentato dai signori di un tempo.
Oggi è invece aperta a tutti, accogliendo i viaggiatori con percorsi a cavallo da Loja, spa esclusive nel mezzo della natura e una temperatura piacevole tutto l'anno. Persino gli abitanti sono adorabili, sempre sorridenti ed accoglienti, e soprattutto con una vita incredibilmente lunga, dovuta forse ai loro rimedi tradizionali pre-colombiani e agli spiriti delle colline, o al clima felice che si respira da queste parti.
FESTE ED EVENTI:
Fiestas de Quito: corride, parate e danze occupano la prima settimana di dicembre insieme a tanta musica internazionale.
Fiesta de Baños: il 16 dicembre Baños si dà al folk con festeggiamenti tradizionali.
CLIMA:
Periodo | Stagioni in Italia | Stagione in Ecuador |
Gen - Apr | inverno-primavera | stagione delle piogge |
Mag - Dic | primavera-autunno-inverno | stagione secca |
Le stagioni climatiche dell'Ecuador sono determinate dalle regioni geografiche in cui è diviso il Paese: le Ande, la costa e l'Amazzonia. Si può quindi visitare tutto l'anno con alcuni accorgimenti. Di base in Ecuador non esistono le quattro stagioni, le temperature medie cambiano secondo la regione geografica e rimangono pressoché costanti durante tutto l'anno. Più che altro esistono solo la stagione delle piogge (inverno) e la stagione secca (estate) che si differenziano per la frequenza delle precipitazioni e per l'indice di umidità. In generale sulla costa e sulle Ande la stagione delle piogge va da dicembre a maggio, quella secca da giugno a settembre. In Amazzonia, invece, il clima è quasi perennemente molto umido e piovoso, eccetto fra febbraio e marzo, in cui, eccezionalmente, le navigazioni sui fiumi potrebbero essere sospese.
STATISTICHE DI MASSIMA:
Quito
Temperatura massima: 24° C
Temperatura minima: 8° C
Precipitazioni: 85 mm
Guayaquil
Temperatura massima: 29° C
Temperatura minima: 19° C
Precipitazioni: 30 mm
Puerto Misahuallì
Temperatura massima: 27° C
Temperatura minima: 18° C
Precipitazioni: 375 mm
Quando andare
I migliori periodi dell'anno per andare in viaggio sono:
Focus on Ruta 40
Tour e Viaggi in Ecuador