Accesso rapido:

Questo sito utilizza cookie che consentono di migliorare l'esperienza di navigazione. Per saperne di più. Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie.

Accetto
Tour Operator: viaggi e tour organizzati RUTA 40

Per maggiori info contattaci 011.7718046info@ruta40.it

Viaggi e tour su misura
100% modificabili

Aprile in Ecuador

Qui trovi le informazioni utili per scegliere il tuo prossimo Tour in Ecuador

Per Aprile ti consigliamo questo viaggio:

Ecuador Adventure

Viaggio individualeNatura - EcoFamily100% ModificabileSafari/Wildlife

10 giorni da € 3855 per persona

Un'emozionante scoperta delle meraviglie dell'Ecuador all'insegna dell'avventura: escursioni in bicicletta, hiking tra magnifici scenari naturali, entusiasmante percorso di rafting in paesaggi mozzafiato, esplorazioni in kayak e scoperta del suggestivo ecosistema amazzonico in 4 giorni-3....

COSA FARE E VEDERE:

Cotopaxi

Meditabondo e ribollente con la sua punta innevata, Cotopaxi è il gigante ecuadoreo che si erge non lontano dalla capitale.
Pur non essendo la cima più alta del paese, il Vulcano Cotopaxi può essere visto persino dalla stazione di Quito nelle giornate particolarmente terse. Inutile dire che scalatori provetti e non si danno alla conquista della sua vetta da sempre, attraversando uno dei campi di parmafrost più vasti della zona equatoriale!

FESTE ED EVENTI:

Battagli d'Indipendenza di Tapi: il 21 aprile Riobamba commemora la storica battaglia con una fiera, parate, danze e tanto cibo tradizionale.

CLIMA:

Periodo Stagioni in Italia Stagione in Ecuador
Gen - Apr inverno-primavera stagione delle piogge
Mag - Dic primavera-autunno-inverno stagione secca


Le stagioni climatiche dell'Ecuador sono determinate dalle regioni geografiche in cui è diviso il Paese: le Ande, la costa e l'Amazzonia. Si può quindi visitare tutto l'anno con alcuni accorgimenti. Di base in Ecuador non esistono le quattro stagioni, le temperature medie cambiano secondo la regione geografica e rimangono pressoché costanti durante tutto l'anno. Più che altro esistono solo la stagione delle piogge (inverno) e la stagione secca (estate) che si differenziano per la frequenza delle precipitazioni e per l'indice di umidità. In generale sulla costa e sulle Ande la stagione delle piogge va da dicembre a maggio, quella secca da giugno a settembre. In Amazzonia, invece, il clima è quasi perennemente molto umido e piovoso, eccetto fra febbraio e marzo, in cui, eccezionalmente, le navigazioni sui fiumi potrebbero essere sospese.

STATISTICHE DI MASSIMA:

Quito

Temperatura massima: 23 C
Temperatura minima: 9 C
Precipitazioni: 148 mm

Guayaquil

Temperatura massima: 30 C
Temperatura minima: 19 C
Precipitazioni: 152 mm

Puerto Misahuall


Temperatura massima: 26 C
Temperatura minima: 17 C
Precipitazioni: 480 mm

Quando andare

I migliori periodi dell'anno per andare in viaggio sono:

Focus on Ruta 40

Tour e Viaggi in Ecuador