Accesso rapido:

Questo sito utilizza cookie che consentono di migliorare l'esperienza di navigazione. Per saperne di più. Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie.

Accetto
Tour Operator: viaggi e tour organizzati RUTA 40

Per maggiori info contattaci 011.7718046info@ruta40.it

Viaggi e tour su misura
100% modificabili

Agosto in Ecuador

Qui trovi le informazioni utili per scegliere il tuo prossimo Tour in Ecuador

Per Agosto ti consigliamo questo viaggio:

Top Luxury Ecuador

Viaggio individualeLussoNatura - Eco100% Modificabile

10 giorni da € 6120 per persona

Paesaggi ineguagliabili, comfort esclusivo, sostenibilit e conservazione ambientale: il lusso si lega armoniosamente alla scoperta entusiasmante di scenari unici al mondo tra cui le incontaminate isole Galapagos. Locations Unique Lodges del National Geographic.....

COSA FARE E VEDERE:

Atacames

Atacames è una delle prima città sulla spiaggia pacifica dell'Ecuador. Si tratta di una città in movimento, grande e in continua crescita, completamente diversa dai villaggi costieri del resto del paese.
La spiaggia si sveglia con i pescatori al mattino presto, e rimane attiva tutto il giorno con un perenne sottofondo di musica raggae, ed è proprio questa energia che fa di Atacames uno dei centri della movida andina, dove passare notti a sorseggiare pisco sour.

FESTE ED EVENTI:

La Virgen del Cisne: negli altipiani meridionali migliaia di pellegrini prendono parta ad una processione di 70km trasportando la statua delle Vergine del Cigno fino a Loja.
Fiestas de San Lorenzo: San Lorenzo è la roccaforte della cultura afro-ecuadorena, il 10 agosto potrete scatenarvi insieme ai locali a ritmo di salsa e marimba.

CLIMA:

Periodo Stagioni in Italia Stagione in Ecuador
Gen - Apr inverno-primavera stagione delle piogge
Mag - Dic primavera-autunno-inverno stagione secca


Le stagioni climatiche dell'Ecuador sono determinate dalle regioni geografiche in cui è diviso il Paese: le Ande, la costa e l'Amazzonia. Si può quindi visitare tutto l'anno con alcuni accorgimenti. Di base in Ecuador non esistono le quattro stagioni, le temperature medie cambiano secondo la regione geografica e rimangono pressoché costanti durante tutto l'anno. Più che altro esistono solo la stagione delle piogge (inverno) e la stagione secca (estate) che si differenziano per la frequenza delle precipitazioni e per l'indice di umidità. In generale sulla costa e sulle Ande la stagione delle piogge va da dicembre a maggio, quella secca da giugno a settembre. In Amazzonia, invece, il clima è quasi perennemente molto umido e piovoso, eccetto fra febbraio e marzo, in cui, eccezionalmente, le navigazioni sui fiumi potrebbero essere sospese.

STATISTICHE DI MASSIMA:

Quito

Temperatura massima: 25 C
Temperatura minima: 6 C
Precipitazioni: 20 mm

Guayaquil

Temperatura massima: 24 C
Temperatura minima: 16 C
Precipitazioni:6 mm

Puerto Misahuall


Temperatura massima: 26 C
Temperatura minima: 16 C
Precipitazioni: 355 mm

Quando andare

I migliori periodi dell'anno per andare in viaggio sono:

Focus on Ruta 40

Tour e Viaggi in Ecuador