Aruba
One Happy Island
Aruba, tra le Antille Olandesi, è sicuramente la più conosciuta. Nel XV e XVI secolo, molti avventurieri attraversarono i Caraibi alla ricerca di ricchezze e tesori. Secondo la leggenda, una di queste isole del tesoro si chiamava "Oro Ruba", che significa "oro rosso".
Dalle impegnative dune di sabbia alle pianure desertiche, dalle meravigliose spiagge a Oranjestad, la storica capitale dove le abitazioni alte e multicolori di Wilheminastraat sfoggiano porte in legno scolpito e piastrelle tradizionali olandesi unite ad ariose gallerie aperte e tetti spioventi in classico stile arabo. Lungo il molo, tutte le mattine i mercanti vengono a vendere pesce dalle barche. E poi diversi musei e gli storici centri di lavorazione dell'oro da visitare...
Eventi come il famoso carnevale, un festival estivo, i fuochi d'artificio di Capodanno, una parata in onore della Regina e poi... diversi casinò, golf (sulla punta nordoccidentale dell'isola si trova Tierra del Sol: questo campo di 18 buche, par-71 è stato progettato da Robert Trent Jones II con lo scopo di sfruttare al massimo l'ambiente naturale unico e aspro dell'isola), pesca d'altura: nelle acque temperate che la circondano si possono catturare diversi tipi di pesci atlantici tutto l'anno (pesci vela, i merluzzi bianchi e azzurri, i wahoo, gli squali, i barracuda, gli albacora, i kingfish, le palamite e i tonni dalla pinna nera e gialla), trekking nel Parco Nazionale di Arikok (riserva naturale che presenta alcuni dei più antichi disegni Arawak con numerosi sentieri che illustrano la grande varietà di piante ed animali come gli alberi divi-divi e kwihi, rari ed esotici cactus, aloe, fiori tropicali, uccelli e iguana).
E le famose spiagge bianche... Druif Beach, Rodgers Beach, Eagle Beach, Hadikurari Beach e non ultima... la grande Palm Beach!
Ruta 40 propone pacchetti di windsurf e kitesurf - in collaborazione col Vela Center - a Fisherman's Huts - acqua bassa e piatta, vento costante e il windsurfing Huts College rendono questo spot perfetto per l'apprendimento!
Ruta 40 anche su questa destinazione lavora su misura, dandoVi la possibilità di costruirVi la vostra vacanza mare e relax, secondo le Vostre esigenze alberghiere e di periodo.
Possibilità di abbinamento tra le isole, noleggio auto e pacchetti speciali per Luna di Miele!
Quando andare
I migliori periodi dell'anno per andare in viaggio sono:
- Gen: Molto consigliato
- Feb: Molto consigliato
- Mar: Molto consigliato
- Apr: Molto consigliato
- Mag: Molto consigliato
- Giu: Molto consigliato
- Lug: Molto consigliato
- Ago: Molto consigliato
- Set: Consigliato
- Ott: Consigliato
- Nov: Consigliato
- Dic: Consigliato