Accesso rapido:

Questo sito utilizza cookie che consentono di migliorare l'esperienza di navigazione. Per saperne di più. Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie.

Accetto
Tour Operator: viaggi e tour organizzati RUTA 40

Per maggiori info contattaci 011.7718046info@ruta40.it

Viaggi e tour su misura
100% modificabili

Gennaio in India

Qui trovi le informazioni utili per scegliere il tuo prossimo Tour in India

CLIMA:

Stagioni climatiche in Italia in India
Dicembre - Febbraio inverno inverno
Marzo - Maggio primavera estate
Giugno - Settembre estate stagione delle piogge
Ottobre - Novembre autunno autunno


In
Rajasthan il clima si divide in tre periodi: da settembre a marzo caldo piacevole di giorno e fresco durante la notte, con temperature che variano tra 20-26° C e 08-12° C, e precipitazioni sporadiche e di poca intensità; da aprile a maggio caldo torrido con temperature che superano i 38-40° C di giorno e 24-26° C di notte; da giugno ad agosto, periodo caldo-umido con forte presenza del monsone e temperature attorno ai 28-30° C di giorno e 20-22° C di notte. Gennaio costituisce un buon periodo per effettuare un viaggio in Rajasthan con temperature gradevoli durante il giorno, non si verificano piogge e il clima è generalmente secco. Al mattino e alla sera possono verificarsi nebbie dal tramonto all'alba soprattutto nella regione di Delhi.

Per Gennaio ti consigliamo questo viaggio:

Viaggio nel Rajasthan dei Maharaja

Viaggio individualePer tuttiPatrimoni UnescoFamily100% Modificabile

11 giorni da € 1949 per persona

Il Rajasthan è certamente lo stato più famoso dell'India. Ma esiste un paese sconosciuto, lontano dai classici percorsi turistici, dove scoprire un mondo silenzioso fatto di villaggi, antichi caravanserragli, case di mercanti affrescate,....


COSA VEDERE:

Viaggiare in Rajasthan a gennaio permette di godere appieno del viaggio e di visitare monumenti e musei, fare escursioni nei villaggi con i giusti comfort, passeggiate nei bazar delle città dei Maharaja e vivere l'esperienza della grande natura nei Parchi Nazionali.


EVENTI:

Desert Festival: a cavallo tra gennaio e febbraio, manifestazione folkloristica che attira nella città di Jaisalmer visitatori da tutto il Rajasthan per assistere a concerti di musica e danza locale, performance e gare con cammelli, sfilate di orchestre musicali e gruppi etnici in costumi tradizionali.

Nagaur Festival: a cavallo tra gennaio e febbraio, tipica fiera dell'artigianato locale che si svolge nella località di Nagaur. Interessante per scoprire l'aspetto rurale, gli usi e i costumi delle popolazioni di Rajasthan.


ZONE CONSIGLIATE:

Tutto il Rajasthan.


STATISTICHE DI MASSIMA MENSILI:

Rajasthan

Temperatura massima: 22° C
Temperatura minima: 08° C
Precipitazioni: 10 mm

Quando andare

I migliori periodi dell'anno per andare in viaggio sono:

  • Gen: Molto consigliato
  • Feb: Molto consigliato
  • Mar: Molto consigliato
  • Apr: Consigliato
  • Mag: Poco consigliato
  • Giu: Poco consigliato
  • Lug: Consigliato
  • Ago: Consigliato
  • Set: Molto consigliato
  • Ott: Molto consigliato
  • Nov: Molto consigliato
  • Dic: Molto consigliato

Focus on Ruta 40

Viaggi e Tour in India