Accesso rapido:

Questo sito utilizza cookie che consentono di migliorare l'esperienza di navigazione. Per saperne di più. Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie.

Accetto
Tour Operator: viaggi e tour organizzati RUTA 40

Per maggiori info contattaci 011.7718046info@ruta40.it

Viaggi e tour su misura
100% modificabili

Novembre in Giappone

Qui trovi le informazioni utili per scegliere il tuo prossimo Tour in Giappone

CLIMA:

Periodo Stagioni in Italia Stagione in Giappone
05/02 - 06/05 inverno-primavera primavera
07/05 - 08/08 primavera-estate estate
09/08 - 07/11 estate-autunno autunno
08/11 - 04/02 autunno-inverno inverno


Anche novembre è uno dei mesi perfetti per visitare il Giappone.
Le giornate sono soleggiate ma la mancanza di umidità non fa soffrire il caldo e la stagione dei cicloni si è definitivamente conclusa.

Per Novembre ti consigliamo questo viaggio:

Tour: Essenze del Giappone

Viaggio di gruppo con guide locali

9 giorni da € 2695 per persona

Programma di gruppo in italiano, minimo 2 persone confermate, immodificabile e in date di partenza fisse. 
Tour alla scoperta del Giappone e delle sue tradizioni millenarie attraversandone i centri più importanti, come Tokyo e....

 

COSA FARE E VEDERE:

I paesaggi giapponesi cambiano totalmente a seconda delle stagioni, e così come i ciliegi in primavera, i colori autunnali rivestiranno il vostro viaggio di un'aura romantica ed unica.
Non esiste posto migliore per ammirare il koyo (cambio delle foglie) degli eleganti parchi e giardini cittadini, la vera esplosione di colori amata tanto dai giapponesi quanto dai turisti. Tra i più belli del paese rientra il Korakuen di Okayama, tradotto alla lettera "giardino per il piacere del dopo" che con i suoi magnifici padiglioni e ponticelli in legno fa da cornice all'imponente Castello Okayama-jo. Diverso, ma ugualmente affascinante il Kenrokuen di Kanazawa, il "giardino dalle sei qualità" che lo rendono perfetto secondo la tradizione nipponica, ovvero: ubicazione appartata, equilibrio tra natura ed elementi artificiali, ampiezza, equilibrio di forme, abbondanza d'acqua e vastità dei panorami. Se invece avete bisogno di maggiore spazio, recatevi al Kairakuen di Mito, il "giardino da apprezzare insieme alla gente" data la sua estensione di ben 7 ettari.

EVENTI:

Il festival autunnale del santuario di Meiji è uno dei migliori per apprezzare più sfaccettature della tradizione giapponese, dato che le molte esibizioni includono dai riti alle lotte di sumo.

ZONE CONSIGLIATE:

Kyoto
Tappa fissa per ogni viaggiatore in Giappone, Kyoto è una grande città che rappresenta a pieno tutte le contraddizioni della cultura giapponese.
Tra le strade della città ritroverete il Giappone classico nei templi e nelle tradizionali abitazioni in legno, alternati a quartieri avanguardistici dove il design e la tecnologia la fanno da padroni.
Ammirate la città dall'alto della collina e dalle porte del tempio Kiyomizu-dera, perdetevi nel giardino del tempio Ginkaku-ji e fatevi togliere il respiro dal tempio d'oro Kinkaku immerso nei colori autunnali che si riflettono sulle acque del lago sul quale sorge; per poi passare alla luminosa Kyoto Tower e al moderno quartiere di Gion.

STATISTICHE DI MASSIMA:

Temperatura massima: Sapporo (nord) 8°C / Tokyo (centro) 17°C / Naha (sud) 24°C
Temperatura minima: Sapporo (nord) 1°C / Tokyo (centro) 10°C / Naha (sud) 20°C

Quando andare

I migliori periodi dell'anno per andare in viaggio sono:

  • Gen: Molto consigliato
  • Feb: Molto consigliato
  • Mar: Molto consigliato
  • Apr: Molto consigliato
  • Mag: Molto consigliato
  • Giu: Consigliato
  • Lug: Consigliato
  • Ago: Consigliato
  • Set: Molto consigliato
  • Ott: Molto consigliato
  • Nov: Molto consigliato
  • Dic: Molto consigliato

Focus on Ruta 40

Tour e Viaggi in Giappone