Accesso rapido:

Questo sito utilizza cookie che consentono di migliorare l'esperienza di navigazione. Per saperne di più. Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie.

Accetto
Tour Operator: viaggi e tour organizzati RUTA 40

Per maggiori info contattaci 011.7718046info@ruta40.it

Viaggi e tour su misura
100% modificabili

Marzo in Giappone

Qui trovi le informazioni utili per scegliere il tuo prossimo Tour in Giappone

CLIMA:

Periodo Stagioni in Italia Stagione in Giappone
05/02 - 06/05 inverno-primavera primavera
07/05 - 08/08 primavera-estate estate
09/08 - 07/11 estate-autunno autunno
08/11 - 04/02 autunno-inverno inverno


Marzo è un mese di passaggio tra l'inverno e la primavera in Giappone, quindi al nord la stagione degli sport invernali prosegue anche se le nevicate diminuiscono, mentre nel resto del paese le temperature iniziano ad alzarsi e il sole continua a splendere.

Per Marzo ti consigliamo questo viaggio:

Tour: Giappone con gli Occhi dei Bambini

Per tuttiFamily

14 giorni da € 4530 per persona

Programma in privato, in inglese.
Incontri ravvicinati con leggendari samurai, la scoperta del mondo manga e dei treni incredibilmente veloci, lezioni di cucina da fare....

 

COSA FARE E VEDERE:

A marzo in Giappone potete scegliere qualsiasi cosa vi venga in mente di fare.
Il nord rimane regno assoluto degli sciatori e degli snowboarder che si godono l'ultimo mese della stagione sciistica, nell'estremo sud i più intrepidi iniziano a surfare ad Okinawa, mentre il centro va incontro alla primavera con il fiorire dei ciliegi che adornano i parchi delle città.
I giapponesi hanno una vera e propria passione per i ciliegi in fiore, tanto che durante questo periodo le attività all'aria aperta si moltiplicano proprio per ammirarne la bellezza, per cui scegliete se preferite picnic, giri in canoa o passeggiate in calesse nei tanti parchi di Tokyo per farvi contagiare dall'entusiasmo per la fioritura.

EVENTI:

Il 3 marzo è il Katsuura Hina Matsuri, la festa delle donne giapponese dedicata soprattutto alle più piccole. Nonostante sia per lo più una festa in famiglia, è possibile curiosare tra i santuari che la celebrano per assistere ai tradizionali riti che coinvolgono piccole bambole portafortuna, uno dei più spettacolari si tiene nel santuario Tomisaki di Chiba.
Tutta la prima metà del mese a Nara è dedicata all'Omizutori Festival, celebrazione per l'arrivo della primavera durante la quale vengono bruciate enormi torce accanto al tempio Todajj per spargere sulla folla scintille di buon auspicio.

ZONE CONSIGLIATE:

Takachiho
La leggenda narra che gli dei scesero sulla terra proprio a Takachiho, e se sarete cos fortunati da vedere con i vostri occhi questo angolo di paradiso, capirete perchè.
Affacciata sulle rive del Gokase, questa area vanta una natura rigogliosa e spettacolare che incanta chiunque vi si addentri. I 17 metri delle cascate Minainotaki e le grotte di Takachiho formano una cornice perfetta per gli amanti del trekking e della natura, ma anche per i più avventurosi che possono lanciarsi in una spettacolare navigazione tra le gole del fiume Gokase.

STATISTICHE DI MASSIMA:

Temperatura massima: Sapporo (nord) 4C / Tokyo (centro) 13C / Naha (sud) 21C
Temperatura minima: Sapporo (nord) -4C / Tokyo (centro) 5C / Naha (sud) 16C

Quando andare

I migliori periodi dell'anno per andare in viaggio sono:

  • Gen: Molto consigliato
  • Feb: Molto consigliato
  • Mar: Molto consigliato
  • Apr: Molto consigliato
  • Mag: Molto consigliato
  • Giu: Consigliato
  • Lug: Consigliato
  • Ago: Consigliato
  • Set: Molto consigliato
  • Ott: Molto consigliato
  • Nov: Molto consigliato
  • Dic: Molto consigliato

Focus on Ruta 40

Tour e Viaggi in Giappone