Accesso rapido:

Questo sito utilizza cookie che consentono di migliorare l'esperienza di navigazione. Per saperne di più. Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie.

Accetto
Tour Operator: viaggi e tour organizzati RUTA 40

Per maggiori info contattaci 011.7718046info@ruta40.it

Viaggi e tour su misura
100% modificabili

Gennaio in Giappone

Qui trovi le informazioni utili per scegliere il tuo prossimo Tour in Giappone

CLIMA:

Periodo Stagioni in Italia Stagione in Giappone
05/02 - 06/05 inverno-primavera primavera
07/05 - 08/08 primavera-estate estate
09/08 - 07/11 estate-autunno autunno
08/11 - 04/02 autunno-inverno inverno


Il clima in Giappone varia molto a seconda della regione in cui ci si trova,
ma in generale gennaio è un periodo di alta stagione date le giornate soleggiate seppur brevi e le abbondanti nevicate a nord ideali per una settimana bianca.

Per Gennaio ti consigliamo questo viaggio:

Tour: Essenze del Giappone

Viaggio di gruppo con guide locali

9 giorni da € 2695 per persona

Programma di gruppo in italiano, minimo 2 persone confermate, immodificabile e in date di partenza fisse. 
Tour alla scoperta del Giappone e delle sue tradizioni millenarie attraversandone i centri più importanti, come Tokyo e....

 

COSA FARE E VEDERE:

Gennaio è uno dei periodi che va per la maggiore tra i turisti che si recano in Giappone, non solo per le festività di fine anno ma anche per le nevicate che imbiancano le regioni settentrionali creando lo scenario perfetto per praticare sport invernali e godersi il tepore delle esclusive strutture giapponesi.
Nel resto del paese, tranne qualche sporadica nevicata al centro, le giornate sono soleggiate seppur brevi (a Tokyo il sole tramonta intorno alle 17 in questo perdiodo). Per cui armatevi di scarpe comode e preparatevi a girare in lungo e in largo le grandi città, i villaggi di campagna e i magnifici parchi nazionalialla scoperta di questo paese straordinario.

EVENTI:

Gennaio è un mese particolarmente ricco di celebrazioni in Giappone a partire dal capodanno, profondamente sentito. Qui non si festeggia semplicemente con cena e brindisi, ma con tutta una serie di riti per auspicare un anno fortunato, per cui puntate la sveglia presto la mattina del 1 gennaio ed ammirate la prima alba dell'anno insieme ai giapponesi per guadagnarvi 365 giorni di felicità. E non dimenticate la tradizione del Fukubukuro, secondo il quale una settimana dopo capodanno tutti i negozi donano ai propri avventori delle misteriose buste con alcuni dei loro prodotti all'interno.
A Nara, il Wakakusa Yamayaki Festival commemora l'antica battaglia che ha scatenato l'incendio del Monte Wakakusa e che viene ricordata ogni anno con un vasto rogo come parte dei festeggiamenti.
Tutti i santuari dedicati ad Ebisu a gennaio celebrano il Toka Ebisu Festival, durante il quale gli uomini d'affari comprano porta fortuna di bambù fatti a mano dalle miko, ragazze nubili devote ad un particolare tempio. Il più grande Toka Ebisu si tiene ad Osaka nel santuario Imamiya Ebisu.
Poco distante da Sapporo, il Lago Shikotsu ospita incredibili sculture di ghiaccio di ogni forma e dimensione illuminate coreograficamente da luci colorate che donano al lago ghiacciato un'atmosfera incantata.

ZONE CONSIGLIATE:

Hakuba
Meglio approfittare delle nevicate abbondanti per visitare la meta sciistica giapponese per eccellenza.
Con i suoi nove resort, migliaia di piste, strutture organizzate al dettaglio come solo i giapponesi sanno fare e i collegamenti con le vicine città di Happo e Wadano, questo località montana attrae ogni anno milioni di sportivi e amanti della neve.

STATISTICHE DI MASSIMA:

Temperatura massima: Sapporo (nord) -1°C / Tokyo (centro) 10°C / Naha (sud) 19°C
Temperatura minima: Sapporo (nord) -8°C / Tokyo (centro) 2°C / Naha (sud) 14°C

Quando andare

I migliori periodi dell'anno per andare in viaggio sono:

  • Gen: Molto consigliato
  • Feb: Molto consigliato
  • Mar: Molto consigliato
  • Apr: Molto consigliato
  • Mag: Molto consigliato
  • Giu: Consigliato
  • Lug: Consigliato
  • Ago: Consigliato
  • Set: Molto consigliato
  • Ott: Molto consigliato
  • Nov: Molto consigliato
  • Dic: Molto consigliato

Focus on Ruta 40

Tour e Viaggi in Giappone