Agosto in Finlandia
Qui trovi le informazioni utili per scegliere il tuo prossimo Tour in Finlandia
CLIMA:
|
COSA FARE E VEDERE:
Helsinki - la Regione dei Laghi - la Regione degli ArcipelaghiL'estate segna il risveglio di un paese in un tripudio di luce e di vita all'aria aperta. In questo periodo il sole non scende sotto l'orizzonte per quasi 3 mesi, ovvero più di 70 giorni consecutivi: questo fenomeno è chiamato "sole di mezzanotte".
Durante i mesi di Giugno, Luglio ed Agosto, il caldo inizia finalmente a farsi sentire durante il giorno, mentre le notti rimangono fresche.
Per la visita delle città il momento migliore è tra Giugno e Luglio, quando le temperature sono miti e le notti ancora chiare. Ad Helsinki, a sud, il clima è molto più mite, ed il periodo migliore per andarci è certamente quello estivo, da Giugno ad Agosto, quando la vita in città si svolge anche all'aperto e la gente riempie le strade ed i parchi.
Basta un attimo per allontanarsi dalla vita urbana e rifugiarsi nella regione dei laghi in graziosi cottage circondati da abeti, betulle e circa 3 milioni di saune naturali in tutto il territorio. Il contrasto tra i due colori dominanti verde e blu di questa regione è dato dall'incredibile presenza di foreste incontaminate e immensi specchi d'acqua. Navigando a due passi da Helsinki, nella regione degli arcipelaghi troviamo caratteristici villaggi di pescatori: qui vecchi fari, incanti naturali, silenzio e profumo di mare rendono tutta la regione un ambiente veramente unico.
STATISTICHE DI MASSIMA MENSILI:
Temperatura massima: 22° C
Temperatura minima: 14° C
Precipitazioni: 70 mm
Temperatura massima: 20° C
Temperatura minima: 13° C
Precipitazioni: 80 mm
Quando andare
I migliori periodi dell'anno per andare in viaggio sono: