Febbraio in Antartide
Qui trovi le informazioni utili per scegliere il tuo prossimo Tour in Antartide
Per Febbraio ti consigliamo questo viaggio:
Ocean Endeavour
Natura
La spedizione in Antartide con Ocean Endeavour è dedicata a chi ricerca la scoperta dell'autentico senza rinunciare al comfort: la Spa con sauna e trattamenti benessere è l'ideale per rilassarsi dopo....
CLIMA:
A Febbraio gli avvistamenti di balene sono al loro picco nella Penisola Antartica.
Un numero crescente di foche si può trovare lungo la penisola e le isole un pò più al largo. Giovani foche molto giocose possono essere osservate in South Georgia e le colonie di pinguini sono molto attive.
I pulcini di pinguino iniziano la muta e incominciano a perdere l'aspetto da cucciolo, sviluppando il piumaggio da adulto. Da questo momento i genitori "abbandonano" i loro pulcini, ed escono in mare per nutrirsi e ingrassare per la propria fase di muta. La maggior parte delle colonie di pinguini (Adelia, Gentoo o Antartico), tra fine febbraio e marzo, incominciano a svuotarsi.
Sulla neve "fiorisce" l'alga che colora di rosso la superficie ed il ghiaccio, ormai molto ritirato, consente una più facile esplorazione del Continente Bianco.
STATISTICHE DI MASSIMA:
L'Antartide ha il clima più freddo e più duro al mondo, senza ombra di dubbio. Le temperature medie dell'Antartide più interno variano tra -70° C e -40° C durante i mesi più freddi in inverno e tra -15° C e -45° C nei mesi più caldi in estate. Le temperature costiere sono invece più alte, da -32° C a -15° C in inverno, e tra -5° C e 5° C nei mesi estivi/primaverili, solo nel Mare di Ross la temperatura in questi mesi può essere significativamente più bassa, con temperature minori di -20 C°.
Quando andare
I migliori periodi dell'anno per andare in viaggio sono:
Focus on Ruta 40
Viaggi e Tour in Antartide