Accesso rapido:

Questo sito utilizza cookie che consentono di migliorare l'esperienza di navigazione. Per saperne di più. Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie.

Accetto
Tour Operator: viaggi e tour organizzati RUTA 40

Per maggiori info contattaci 011.7718046info@ruta40.it

Viaggi e tour su misura
100% modificabili

Dicembre in Antartide

Qui trovi le informazioni utili per scegliere il tuo prossimo Tour in Antartide

Per Dicembre ti consigliamo questo viaggio:

Silversea Expeditions Antartide

Natura

Silversea Expeditions e il continente Antartico: un luogo incontaminato e dalle caratteristiche differenti da qualsiasi altro al mondo, dove la natura e i suoi abitanti mostrano le loro bellezze più sorprendenti.....


CLIMA:

A Dicembre l'aumento del numero di ore di luce è fonte di incredibili opportunità per gli appassionati di fotografia e per gli amanti dei panorami mozzafiato. La luce crea dei giochi senza fine che non si smetterebbero mai di osservare!

L'attività di ricerca nella Penisola Antartica presso le basi scientifiche è ormai al suo apice.

Le uova dei piccoli di pinguino incominciano a schiudersi alle Isole Falklands; seguiranno invece verso metà e fine dicembre nella Penisola Antartica. Circa 30 giorni dopo la schiusa, i pulcini si trovano a vivere la quotidianità come in "asili nido", in modo che gli adulti, a turno, si organizzino per l'approvvigionamento del cibo.

Un momento emozionante in questo periodo è vedere quando il genitore torna con il cibo e i pulcini affamati chiedono insistentemente di essere nutriti...sono così insistenti da arrivare ad inseguire non solo i propri genitori ma qualsiasi pinguino adulto che arrivi col cibo!

Incomincia l'avvistamento di balene ed i cuccioli di foca possono essere visti sulle spiagge della
South Georgia.

Nel
Mare di Ross, il ghiaccio incomincia a rompersi e consente l'accesso ai siti e alle aree meno visitate dell'Antartide Orientale dove per esempio si trovano gli storici "rifugi" di Shackleton e Scott.

Nel
Continente Bianco le spedizioni, in questo periodo dell'anno, possono sfruttare al meglio il clima "estivo" e le tante ore continue di luce.


STATISTICHE DI MASSIMA:

L'Antartide ha il clima più freddo e più duro al mondo, senza ombra di dubbio. Le temperature medie dell'Antartide più interno variano tra -70° C e -40° C durante i mesi più freddi in inverno e tra -15° C e -45° C nei mesi più caldi in estate. Le temperature costiere sono invece più alte, da -32° C a -15° C in inverno, e tra -5° C e 5° C nei mesi estivi/primaverili, solo nel Mare di Ross la temperatura in questi mesi può essere significativamente più bassa, con temperature minori di -20 C°.




Quando andare

I migliori periodi dell'anno per andare in viaggio sono:

  • Gen: Molto consigliato
  • Feb: Molto consigliato
  • Mar: Molto consigliato
  • Apr: Poco consigliato
  • Mag: Per niente consigliato
  • Giu: Per niente consigliato
  • Lug: Per niente consigliato
  • Ago: Per niente consigliato
  • Set: Per niente consigliato
  • Ott: Poco consigliato
  • Nov: Molto consigliato
  • Dic: Molto consigliato

Focus on Ruta 40

Viaggi e Tour in Antartide