Accesso rapido:

Questo sito utilizza cookie che consentono di migliorare l'esperienza di navigazione. Per saperne di più. Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie.

Accetto
Tour Operator: viaggi e tour organizzati RUTA 40

Per maggiori info contattaci 011.7718046info@ruta40.it

Viaggi e tour su misura
100% modificabili

New York

New York ha ritmi febbrili, è irritante, rumorosa e caotica; ma è anche eccitante, ricca di stimoli ed elegante. Non è una metropoli che lascia indifferenti: rappresenta piuttosto l'esperienza più intensa della vita in una grande città. Secondo il motto della stessa, è la succulenta "Grande Mela-Big Apple" in cima all'albero.

I cinque quartieri di New York:

Manhattan: il cuore di New York, ma anche il più piccolo dei cinque boroughs che la compongono. L'isola, lunga 22 km e larga soltanto 4 nel suo punto massimo, racchiude le massime concentrazioni mondiali in fatto di arte, finanza, moda e architettura. La struttura urbana di New York è così formata: a nord Est di Manhattan, separato dall'Harlem River, si trova il Bronx, il distretto più settentrionale di New York.
Long Island, con i distretti di Queens a nord e Brooklyn a sud, si stende a est di Manhattan, oltre l'East River.
Queens è il più esteso dei cinque distretti, e con oltre 300 km di spiagge offre un rifugio ai newyorkesi oppressi dall'afa estiva.
Brooklyn è chiamato invece il distretto delle chiese, per il gran numero di edifici religiosi. Per avere un'idea esatta delle sue dimensione basti pensare che se fosse una città a sè stante sarebbe la quarta d'America. Interessanti le case vittoriane in arenaria riunite in quartieri come i Brooklyn Heights, le collezioni di antichità egizie del Brooklyn Museum e naturalmente il celeberrimo ponte che collega Brooklyn a Manhattan.
Staten Island, a sud ovest di Manhattan, è la parte più rurale della città, con colline e un'oasi naturale inlcusa nel Parco Nazionale Gateway. L'isola è meta fra l'altro di un frequentatissimo itinerario turistico in battello, che parte da Manhattan e attraversa il porto di New York.

In Manhattan diverse le chances, davvero per tutti:
Shopping nelle lussuose boutique tra 5th e Madison Avenue, i grandi magazzini ed i mercatini dell'usato vintage...
I musei: il Guggenheim, il Metropolitan (Met), il Barrio, Frick Collection... il Whitney, il Museo di Scienze Naturali, Cooper-Hewitt, International Center of Fotography, Neue Galerie, il Mad (Arte & Design)...ed il Moma...
Il design: ovunque ci si muova...
la "nuova" Harlem...per rendersene conto basta passeggiare sulla Lenox...
le gallerie d'arte di Chelsea
la vecchia zona di macelli, ora davvero trendy... Meatpacking District
Soho ed i suoi ateliers
Noho, Nolita e Little Italy
Central Park, un angolo di natura quasi intatta nel cuore della città...

Possibili escursioni a Washington, Boston, cascate del Niagara, crociere intorno a Manhattan, prevendita degli shows di Broadway e delle partite di Nba, giri in elicottero, gospel ad Harlem, Verrazzano e dintorni di notte, Triboro, serate jazz e shopping tours.

Hotels di lusso: il Plaza, il Mandarin Oriental, il Pierre, il Four Season ed il Ritz Carlton
Boutique hotels: i W, Gansevoort, the Mercer, Gramercy Park
Comodi appartamenti a pochi passi dall'East River, nel cuore dell'Upper East Side.

Ruta 40 anche su questa destinazione lavora su misura, dandoVi la posssibilità di costruirVi la vostra vacanza, secondo le Vostre esigenze alberghiere e di periodo.
Normalmente New York è una destinazione da utilizzare come estensione ad un viaggio in Costa Rica o Panama oppure abbinandola ad un'isola delle Antille.