Accesso rapido:

Questo sito utilizza cookie che consentono di migliorare l'esperienza di navigazione. Per saperne di più. Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie.

Accetto
Tour Operator: viaggi e tour organizzati RUTA 40

Per maggiori info contattaci 011.7718046info@ruta40.it

Viaggi e tour su misura
100% modificabili

Le città coloniali

In Nicaragua il visitatore che ha sete di conoscenze storiche e culturali non rimarrà sicuramente deluso: l'atmosfera e la cultura che si respira nelle affascinanti città coloniali fa da contrappunto alla rigogliosità di una natura variegata e all'ingente patrimonio naturalistico che possiede questo meraviglioso paese.

Affacciata sulla sponda meridionale del Lago Managua, la capitale Managua è una città poliedrica ricca di edifici storici, al contempo poetica e ipnotica, racchiusa nel cuore del Parco Nazionale Masaya.

Matagalpa si trova nel nord del Nicaragua, in una fertile valle circondata da montagna con un clima fresco durante tutto l'anno. La città è il punto di partenza per visitare le numerosi piantagioni di caffè, per la produzione di tabacco, pittoreschi villaggi, le cascate di Santa Emilia e la Riserva Naturale Cerro Apante. La riserva offre la possibilità di camminate all'interno di diversi tipi di boschi, vari ecosistemi, una ricca fauna e scenari mozzafiato.

Granada è considerata una delle più antiche città coloniali dell'emisfero occidentale ed è situata sulle rive del Lago Nicaragua, nelle vicinanze del Vulcano Mombacho. Passeggiando nel centro storico, si può notare la sua architettura prettamente coloniale barocca e neoclassica, a ricordo dei fasti delle precedenti dominazioni straniere. Degni di nota sono il Convento di San Francisco e la Chiesa de la Merced (dove si può raggiungere la torre della campana con spettacolari vedute sulla città, il Lago Nicaragua ed il Vulcano Mombacho), le vecchie mura, le case coloniali ricche di antico fascino ed il suo mercato, cuore pulsante della metropoli.

León è il centro universitario più importante del paese: è riuscita a mantenere la sua autenticità di città coloniale magnetica, che si riscopre, ancora oggi, nei tipici edifici, nei vari musei e gallerie sparse per la città. Degni di interesse sono la maestosa cattedrale Santa Maria de Gracia, dichiarata Patrimonio Unesco nel 2011 e la galleria d'arte Ortiz Guardiàn, il museo di arte contemporanea più pregiato dell'America Centrale. Leòn si contraddistingue come centro culturale e città rivoluzionaria: ne sono testimonianza la presenza dei pregevoli murales sandinisti che raccontano la storia del Nicaragua e donano dei colori spettacolari a questa metropoli culturale.

Scopri il fascino e la forte personalità di Managua e delle città coloniali del Nicaragua con Ruta 40!

NICARAGUA: cosa vedere

La Cordigliera dei Maribios

Le città coloniali

San Juan del Sur e Cayos Perlas

Le Riserve Naturali nicaraguensi

Quando andare

I migliori periodi dell'anno per andare in viaggio sono:

  • Gen: Molto consigliato
  • Feb: Molto consigliato
  • Mar: Molto consigliato
  • Apr: Molto consigliato
  • Mag: Consigliato
  • Giu: Consigliato
  • Lug: Consigliato
  • Ago: Consigliato
  • Set: Poco consigliato
  • Ott: Poco consigliato
  • Nov: Consigliato
  • Dic: Molto consigliato